Tra i tanti interventi a cui sono stati chiamati fin dalle prime ore di oggi, venerdì 24 luglio, a causa del maltempo che ha colpito con particolare intensità il territorio del meratese, i Vigili del Fuoco del Comando di Lecco si sono portati anche a Oliveto Lario, dove un torrente è esondato provocando importanti danni ad una abitazione, in particolare al pianoterra, reso momentaneamente inagibile da un allagamento.
Il pianoterra dell'abitazione allagata
Le operazioni, cominciate questa mattina, si sono protratte anche per tutto il pomeriggio odierno: presenti sul posto - a Onno in località Piana - anche gli operatori dell'Ufficio Tecnico di Oliveto Lario e il vice sindaco Paolo Negri, che hanno voluto verificare personalmente la situazione.
Importante, infatti, la massa di detriti che si è accumulata in zona a seguito delle forti piogge, causando danni rilevanti che saranno quantificati con più esattezza al termine dei lavori di pulizia. La situazione, comunque, anche grazie al miglioramento delle condizioni meteo, sembra al momento sotto controllo.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco