• Sei il visitatore n° 163.709.563
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Domenica 09 maggio 2021 alle 21:00

Ballabio: lutto per Andrea Rusconi, 45 anni, presidente dell'ASD Grignetta. Nel 2018 aveva perso la moglie Rita Pozzi

Andrea Rusconi
Un gravissimo lutto ha colpito nelle scorse la comunità di Ballabio. È scomparso improvvisamente a soli 45 anni Andrea Rusconi, presidente dell'ASD Grignetta, il gruppo fondato insieme ad alcuni amici a inizio 2020 in ricordo della moglie Rita Pozzi, nativa di Olate, venuta a mancare nel dicembre 2018 nel giorno del suo 47esimo compleanno.
Originario di Valmadrera, Rusconi era conosciutissimo in Valsassina, dove ancor prima di dare vita all'esperienza dell'associazione dilettantistica aveva contribuito a organizzare un torneo benefico di calcio giovanile in memoria della consorte, pensato come una giornata di "festa" e come un "regalo speciale" per i due figli Riccardo e Federico, grandi appassionati di pallone e tifosi dell'Inter come il papà. Dipendente della Bilanceria Rocca di Pescarenico, il 45enne era conosciuto da tutti per il suo entusiasmo e la sua capacità di coinvolgimento, come una persona positiva, sempre sorridente, in grado di farsi voler bene grazie alla sua spontaneità, come hanno ricordato anche i consiglieri della "sua" ASD Grignetta.
"L'amore per Riccardo e Federico siano la forza e l'esempio per ognuno di noi per continuare a vivere una vita senza di te" sono state le parole del gruppo, evidentemente sconvolto per l'accaduto.
Ricoverato in ospedale da qualche giorno, Andrea Rusconi si è spento quest'oggi gettando nello sconforto più totale l'intera comunità di Ballabio (e non solo), che già si era stretta a lui e alla sua famiglia nel dolore per la prematura scomparsa della moglie Rita. Al momento la data dei funerali non è stata resa nota.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco