• Sei il visitatore n° 164.388.233
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 10 gennaio 2022 alle 14:45

Monte M.: il 21 la presentazione de 'L'uomo delle parole incrociate'

La Biblioteca Comunale di Monte Marenzo e l'Associazione culturale Upper organizzano la presentazione del libro “L’uomo delle parole incrociate" di Giorgio Spreafico, edito da Teka Edizioni. L'appuntamento è per venerdì 21 gennaio alle 21.00 presso la sala civica, con ingresso regolamentato dalle normative anti covid vigenti (obbligo di mascherina e Green Pass).

Era il 14 settembre del 1890 e il gioco, basato su definizioni numerate verticali e orizzontali, uscì per la prima volta sul “Secolo Illustrato” di Milano. L’autore era uno sconosciuto Giuseppe Airoldi, impiegato comunale di Lecco.
Un personaggio ingiustamente dimenticato esce finalmente dall’ombra grazie a questo intrigante romanzo storico, frutto di un’approfondita ricerca. In un sorprendente viaggio nel passato, scopriamo una Lecco di fine Ottocento segnavia dei giochi enigmistici del tempo, in grado di sfidare e divertire anche ai nostri giorni. Giuseppe Airoldi ti lancia una sfida con questo indovinello: verticali come le montagne, orizzontali come il lago. Conosci la soluzione?
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco