• Sei il visitatore n° 163.700.342
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 18 gennaio 2022 alle 16:48

''A Tu Star'' la forza lirica del rap e il lessico della poesia nel ''trap''

Adriana Di Maso dal suo format Tu Star ci porta a contatto con la linea giovanile della musica nella descrizione di Marco Conte "... la mia ricerca va da una mescolanza di vecchio e nuovo, ascolti ed obiettivi, nella forza lirica del rap ed il lessico della poesia...".

Le parole di Marco Conte, cantautore, accompagnate dalla sua esibizione live a Tu Star sono un pò una sintesi delle tendenze musicali giovanili in voga, dove la parola e gli atteggiamenti sono il vettore primario: parola e gestualità in un nuovo paradigma... lontani i tempi degli ammiccamenti e "significati eretici di Doors, Velvet Underground o di Frank Zappa. Cosa direbbero Palestrina o Beethoven o Elvis Presley? Ma la storia corre, le mode scardinano modelli e ne forgiano altri. L'intervista evidenzia quindi un fermento di sicuro interesse.



La Direzione del Globo e Mercurio spa, sponsor di Tu Star, ringraziano Marco Conte per il suo contributo artistico e gli augurano di raggiungere i suoi obiettivi artistici. Ariana D Maso, brava a destreggiarsi nelle più disparate situazioni a contatto con esempi di creatività eterogenei, riceve un meritato riconoscimento dal team di Tu Star. Cosa ci porterà il nuovo anno?

Articolo publiredazionale
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco