• Sei il visitatore n° 182.849.016
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 24 agosto 2022 alle 15:03

Lecco, pestaggio in via Cavour: chiuso il bar in piazza frequentato dall'aggressore

Non solo l'arresto - con l'accusa di tentato omicidio - dell'autore dell'aggressione, un marocchino classe 1989, incensurato e regolare sul territorio italiano, individuato già nelle ore successive ai fatti grazie alle dichiarazioni di un paio di testimoni e soprattutto alle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Il violento pestaggio in via Cavour risalente alla notte dell'11 agosto scorso, che ha ridotto in fin di vita un 47enne del Togo poi ricoverato in rianimazione all'ospedale di Lecco, ha avuto anche come conseguenza la sospensione della licenza di un locale pubblico - il Caffè Diaz nell'omonima piazza davanti alla stazione - per sette giorni (ex art. 100 T.U.L.P.S.), che il marocchino aveva frequentato poco prima di rendersi responsabile del grave episodio.



Il provvedimento è stato preso nella mattinata odierna dal Questore di Lecco. Da un successivo controllo presso lo stesso esercizio, inoltre, il personale della Polizia di Stato ha riscontrato la presenza al suo interno di una persona colpita da un avviso orale del Questore, tuttora in atto, insieme ad altri soggetti con a carico numerosi precedenti.
Alla luce di tutto ciò, il locale è stato ritenuto tuttora abituale ritrovo di pregiudicati - come riscontrato anche in passato nel corso di precedenti verifiche effettuate dal personale della Polizia di Stato addetto al controllo del territorio – confermandosi pertanto luogo di incontro di soggetti "la cui condotta è da considerarsi pregiudizievole per l'ordine e la sicurezza pubblica".



Sempre il Questore di Lecco, dott. Ottavio Aragona, ha inoltre provveduto a emettere ulteriori cinque avvisi orali e un D.A.C.U.R. (divieto di accesso alle aree urbane), per la durata di un anno, nei confronti di altrettanti soggetti le cui condotte sono state ritenute pericolose per l'ordine e la sicurezza pubblica.
Articoli correlati:
13.08.2022 - Lecco: pestaggio in via Cavour, la vittima è in rianimazione. Fermato un 33enne, è accusato di tentato omicidio. In cella
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco