• Sei il visitatore n° 182.772.377
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 22 novembre 2022 alle 09:09

Lecco: a Bonacina applausi per il debutto del coro femminile Futura

Il nuovo coro femminile Futura ha debuttato con un’esibizione di alcuni canti presso la Parrocchiale del Sacro Cuore nel quartiere lecchese di Bonacina: il gruppo è diretto da Maria Grazia Riva, che guida anche il "Valsassina" e il "Voci nel Tempo" di Cortenova.


Il coro femminile Futura

Il primo brano del Futura - “Angelus Domini” di Orlando Dipiazza - è stato dedicato alla memoria di Amelia Combi, recentemente scomparsa, zia di due coriste, ma soprattutto figura importantissima per il quartiere Bonacina con il suo lungo e benemerito impegno parrocchiale.


Le corali riunite

Il coro maschile Valsassina ha poi eseguito diversi pezzi, spaziando dal canto popolare alla musica leggera, per concludere con un “tipico sardo” accompagnato alle percussioni da Elisabeth Fadel, giovane figlia della direttrice. La parte conclusiva del concerto ha visto i due gruppi affiancati da componenti del coro Voci nel Tempo di Cortenova. Entusiasmante il finale, che ha coinvolto il pubblico presente con il popolare e notissimo canto “Signore delle cime”.


La direttrice Maria Grazia Riva

Ha presentato la serata, con brio e competenza, Dolores Longhi. All’inizio del concerto don Marco Tenderini, vicario residente nella Parrocchia di Bonacina, è intervenuto per sostenere il progetto “Sololo” destinato ad aiutare bambini orfani e anziani in villaggi di pastori, che soffrono condizioni di estrema indigenza nel nord del Kenya.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco