• Sei il visitatore n° 164.395.432
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Domenica 15 giugno 2014 alle 08:59

Olginate: avvicinato per strada e derubato di 50 €. Ma la vittima riconosce il rapinatore

Lo hanno avvicinato a bordo di un'automobile mentre stava camminando per strada e lo hanno costretto a consegnargli il denaro che aveva con sè, pena una spedizione punitiva direttamente a casa.
Brutta avventura nella serata di ieri, sabato 14 giugno, per un olginatese che verso l’ora di cena si trovava nei pressi di Piazza Volontari del Sangue per fare alcune commissioni.
Ad un certo punto due persone si sono avvicinate a Mirko, questo il nome della vittima, e senza troppi indugi lo hanno minacciato intimandogli la consegna del denaro. L'uomo, preso alla sprovvista e intimorito dai due soggetti, ha obbedito alla richiesta consegnando il denaro che teneva in tasca visto che la minaccia era molto chiara "O ci dai i soldi o veniamo a prenderti poi a casa". Non appena l'auto si è allontanata il derubato si è diretto verso la stazione carabinieri di Olginate dove ha raccontato l'accaduto.
Secondo quanto riferito uno dei due uomini autori del misfatto sarebbe un volto noto alle forze dell’ordine, pare anche per episodi analoghi. “Si tratta di una persona che ha diverse questioni aperte con la giustizia e che è già stato segnalato più volte” ha spiegato Emanuele, compagno di Mirko. “Abbiamo effettuato un esposto ai Carabinieri, e spiegato loro la situazione”. Saranno ora i carabinieri ad effettuare le opportune verifiche sull’accaduto e sulla persona coinvolta.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco