Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 35.815.904
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Giovedì 19 novembre 2015 alle 17:20

Calolzio: 100 studenti in pista per la corsa campestre al Rota, con Alpini e 'volontari'

Una giornata all'insegna dello sport quella che si è tenuta oggi, giovedì 19 novembre, all'Istituto Rota di Calolziocorte. Oltre 100 studenti della scuola superiore e 120 alunni della vicina scuola media "Alessandro Manzoni" infatti hanno partecipato alla gara di corsa campestre organizzata dal Dipartimento di Scienze Motorie dell'Istituto.

I premiati

Gli atleti hanno macinato diversi chilometri affrontando il percorso allestito nel cortile di Via Lavello, incitati dai compagni e dai professori. Il Gruppo Alpini ha allestito un ristoro offrendo fette di panettone e tè caldo, mentre i Volontari del Soccorso di Calolziocorte hanno vigilato sullo svolgimento in sicurezza della manifestazione sportiva. 

Alcuni ragazzi alla partenza

Come ha spiegato il professor Daniele Oliverio, i primi sei classificati di ogni categoria parteciperanno alla fase provinciale di corsa campestre che si terrà il 25 novembre a Cernusco Lombardone.

Alpini e Volontari del Soccorso

"Questa gara è frutto di una bella collaborazione tra l'Istituto Rota e diverse realtà del territorio. Siamo davvero molto fortunati ad avere l'appoggio della nostra dirigente, la professoressa Daniela Frittitta, che si dimostra sempre molto disponibile nei confronti delle nostre iniziative di carattere sportivo e culturale" ha concluso il professore, ringraziando anche gli altri docenti (i professori Paolo Brambilla, Maria Giuseppina Pandiscia, Massimo Intiso e Mariacarla Alborghetti), i docenti della scuola media "Manzoni" e la loro Vicaria professoressa Brunella Frigerio, i Volontari del Soccorso, il Gruppo Alpini, il signor Enzo Fiorni per il taglio dell'erba e gli sponsor per la donazione dei panettoni. Un plauso finale è stato rivolto a tutti gli alunni per l'educazione e l'entusiasmo dimostrati. 

Le premiazioni sono state precedute da un minuto di silenzio per ricordare le vittime di Parigi. A consegnare ai primi tre classificati di ogni categoria le magliette tricolori con il nome dell'Istituto è intervenuto anche il vicesindaco di Calolziocorte Massimo Tavola, che ha commentato: "queste sono occasioni per promuovere un tipo di aggregazione diversa, mettervi alla prova e misurarvi con voi stessi, ma anche per costruire una grande rete di collaborazione. Un sentito applauso va perciò all'impegno dei vostri professori, perché non tutte le scuole organizzano queste attività".
 
Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):


Questa la classifica finale:
 

Risultati scuole medie "Alessandro Manzoni"

CAT. RAGAZZI
1.      Simone Bonaiti
2.      Alessandro Vanalli
3.      Luca Rosa

CAT. RAGAZZE
1.      Giulia Butta
2.      Matilda Cherubini
3.      Giulia Manzoni

CAT. CADETTI
1.      Giorgio Lanzoni
2.      Andrea Plebani
3.      Dennis Brini

CAT. CADETTE
1.      Martina Gatti
2.      Maddalena Tentori
3.      Laura Frassoni

Risultati IIS "Lorenzo Rota"

CAT. ALLIEVI
1.      Fabio Todeschini
2.      Giorgio Valsecchi
3.      Matteo Brambilla

CAT. ALLIEVE
1.      Vittoria Gallo
2.      Francesca Andreotti
3.      Beatrice Abbo

CAT. JUNIORES M
1.      Davide Radaelli
2.      Emmanuel Karikari
3.      Chakib Mounir

CAT. JUNIORES F
1.      Anna Nava
2.      Paola Panzeri
3.      Martina Rigamonti
E.T.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco