Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 35.885.299
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 07 marzo 2016 alle 16:17

Calolzio: 5 le scuole in campo al torneo provinciale di calcio

Ha preso il via quest’oggi il “Campionato studentesco provinciale” di calcio a 5, che vede i ragazzi di alcuni istituti superiori della nostra provincia in campo in un torneo a gironi.
Un appuntamento che si ripete da diversi anni e che per la prima volta è ospitato al Palazzetto dello Sport de Lavello a Calolziocorte.

La squadra dell’ist. Rota. Primo a sinistra il prof. Oliverio

L'istituto Badoni

5 le squadre in campo, formate dai migliori giocatori di altrettante scuole del territorio: l’istituto Lorenzo Rota di Calolzio (che gioca “in casa”), l’Istituto Antonio Badoni, l’Istituto Giuseppe Parini, il Liceo artistico Medardo Rosso di Lecco e l’Istituto Marco Polo di Colo.
Stamane si sono sfidate le prime 3 formazioni (Rota, Badoni e Marco Polo). I gironi continueranno poi martedì 15 Marzo presso la palestra del Badoni a Lecco per fare ritorno a Calolzio per l’ultima giornata del 21 marzo.
Una bella iniziativa: in campo i giocatori hanno dato il massimo e anche dagli spalti non è mancato il tifo e il calore dei compagni di scuola.

Istituto Marco Polo

“Siamo contenti di poter ospitare per il primo anno le partite del campionato studentesco provinciale – ha voluto commentare il prof Daniele Oliverio – Un ringraziamento va ai docenti dipartimento di educazione fisica dell’istituto Rota, all’Ufficio Scolastico Territoriale e alla dirigente Daniela Frittitta”.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco