Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 34.654.535
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Domenica 05 giugno 2016 alle 09:45

Calolzio: studente del Rota ricercatore a Milano per una settimana

Grande soddisfazione per l’istituto superiore “L.Rota” di Calolziocorte per il superamento del concorso” una settimana da ricercatore” da parte di uno dei suoi alunni. Si tratta di Moreno Invitti che ha partecipato insieme ad altri 819 ragazzi provenienti da tutte le regioni d’Italia al concorso organizzato dal CusMiBio ( Centro Università degli Studi di Milano), le Università di Biologia e Biotecnologie del piano PLS e la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa  per gli studenti di terza, quarta e quinta provenienti da tutte le scuole secondarie di secondo grado .
Moreno frequenta la classe terza del Liceo scientifico dell’Istituto ed ha partecipato al concorso dietro l’invito della sua insegnante di scienze insieme ad altri alunni. Si tratta di un’opportunità importante per lui dal momento che questa vittoria gli permetterà di usufruire di uno stage gratuito di una settimana presso un laboratorio di ricerca universitario milanese. Gli insegnanti di scienze dell’Istituto Rota svolgono regolarmente nel corso dell’anno scolastico aggiornamenti e attività laboratoriali su tematiche di ricerca innovative proposte dal BioLab e proprio ad una di queste aveva partecipato Moreno . Stimolato da questo approccio con un laboratorio universitario e sostenuto da una grande passione per le scienze biologiche, ha deciso di partecipare al concorso.
Premiato nella Sala di Rappresentanza dell’Università degli Studi di Milano in via Festa del Perdono 7, il 30 maggio ora aspetta con ansia di cominciare questa bella esperienza che speriamo sia un primo passo per accompagnare un giorno , da ricercatore, un ragazzo come lui.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco