Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 21.213.751
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 11 gennaio 2017 alle 20:24

Lecco: bene il blitz ma per il mercato ora servono interventi concreti

Cinzia Bettega al mercato di con Matteo Salvini
Dopo ripetute sollecitazioni abbiamo visto uno spicchio d'attenzione dell'amministrazione comunale ai problemi del mercato cittadino.
I controlli effettuati dai Vigili e dalla Guardia di Finanza erano necessari per ribadire il rispetto di basilari regole, quali, ad esempio, il pagamento del dovuto per l'occupazione del posteggio, che per troppo tempo sono state disattese. Gli espositori corretti e puntuali devono essere tutelati dal Comune, non i "furbi". Il capogruppo di Ncd in comune, Boscagli, non ha perso l'occasione, dopo le recenti dichiarazioni di non belligeranza, se non di appoggio alla maggioranza, di plaudire alle verifiche fatte stamani alla Piccola, ma la Lega che ha particolarmente caro questo tema, che in tempi non sospetti ha chiesto progetti e decisioni per il rilancio del mercato, che ha di continuo dato voce agli ambulanti e ai loro disagi ritiene che al di là dei lodevoli controlli tesi a riportare ordine e a "normalizzare" le attività mercatali, restino i punti salienti di una questione che va risolta alla radice. Finora abbiamo ascoltato promesse, attendiamo novità riguardo la proprietà dell'area, il progetto di riqualificazione di via Amendola e altre azioni per valorizzare la location che ospita le bancarelle , iniziative e servizi a supporto degli operatori e di attrattività commerciale, ma soprattutto vorremmo un'idea di mercato che non sia marginale alla città, bensì un centro nevralgico, un luogo d'incontro.  
Cinzia Bettega - Capogruppo Lega Nord Comune di Lecco
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco