Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 34.654.425
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 17 febbraio 2017 alle 18:45

Ballabio, risposta al consigliere Dell'Oro sul passaggio in consiglio delle modifiche allo Statuto di Silea

Al Direttore di Leccoonline
       

Antonina Barone
Le scrivo in merito all’articolo pubblicato sul suo giornale in data 14 febbraio “Ballabio:la modifica dello statuto di Silea non è stata portata in assise, leso il principio di rappresentanza”.
In data 20/01/2017 la Silea ha trasmesso ai comuni soci la nota riguardante l’adeguamento dello Statuto della Società alle disposizioni di cui al D.lgs 175/2016, con invito a deliberare entro il prossimo 30 marzo 2017.
Ad oggi l’Amministrazione non ha assunto alcuna determinazione in merito, così come non ha convocato, da quella data, alcun consiglio comunale dal cui ordine del giorno si possa dedurre l’intenzione di non portare l’argomento all’attenzione del Consiglio.
Nella nota della Silea non risulta inoltre alcuna richiesta di diffondere il documento ai consiglieri comunali, cosa quest’ultima che non esclude che il Comune avrebbe comunque coinvolto gli stessi prima dell’adozione delle modifiche statutarie.
Ritengo pertanto le affermazioni del consigliere Dell’Oro offensive e diffamatorie e Lo invito a rivolgersi agli uffici comunali piuttosto che ipotizzare risposte e comportamenti calpestando, in tal modo, quel rispetto che lo stesso esige dagli altri.
Il Segretario Comunale Barone Antonina
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco