Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 33.133.524
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Domenica 19 marzo 2017 alle 22:09

Mandello: a Schladming in super G Chiara Anghileri si impone ai Giochi Invernali Special Olympics

Chiara Anghileri
La ventottenne mandellese Chiara Anghileri non ha tradito le aspettative. Inforcati gli sci, quest'oggi ha sbaragliato la concorrenza laureandosi campionessa mondiale ai Giochi Invernali Special Olympics.
Sulle nevi di Schladming - in Austria - la portacolori della società Oltretutto 97 di Malgrate il primo titolo l'ha conquistato in super G. Nella stessa specialità hanno calcato nella giornata odierna il gradino più alto del podio anche altri due ragazzi italiani: si tratta di Alessandro Dressadore e Peter Blas. Medaglia di bronzo invece per Giulia Colombi.
Chiara Anghileri gareggerà nei prossimi giorni in altre due specialità. Lecco in Austria schiera anche Mauro Carissimi (40enne del capoluogo, tesserato per Oltretutto 97) e Marco Casalini (del Gruppo Arcobaleno Polisportiva Mandello). Complessivamente sono 106 i Paesi rappresentati con 2.700 con e senza disabilità intellettiva in campo,  uniti dalla profonda volontà di mostrare al mondo intero che lo sport è uno straordinario mezzo in grado di generare inclusione e di anteporre alle differenti capacità il rispetto comune di ogni atleta, di ogni essere umano; dallo sport, alla vita.

© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco