Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 31.398.347
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Giovedì 18 maggio 2017 alle 14:53

Vercurago: scontro auto moto in Via Roma, i cittadini chiedono sicurezza

Quello di oggi è stato un incidente di piccola entità, tanto che – fortunatamente – nessuno dei coinvolti è stato trasportato in ospedale. Ma lo scontro tra una moto e una vettura che si è verificato in Via Roma a Vercurago nel primo pomeriggio è solo l’ultimo di una serie di eventi che si sono verificati lungo la trafficata direttrice che attraversa il paese, dove nel mese di marzo ha perso la vita Graziella Bolognin, travolta da un camion mentre attraversava la strada.

Oggi l’urto tra un’utilitaria di colore chiaro e una moto Suzuki si è verificato in prossimità del Comune. In base ad una prima ricostruzione dell’accaduto al vaglio della Polizia locale intervenuta sul posto, la vettura usciva dalla via laterale quando ha urtato la due ruote. Il centauro è caduto a terra e alcuni dei presenti hanno allertato il numero unico per le emergenze (112). 
Sul posto si è recata in codice giallo un’ambulanza della Croce rossa. Il motociclista, in buone condizioni, ha rifiutato il trasporto in ospedale.

“E’ una strada pericolosa, questo incrocio in particolare. La situazione deve essere risolta” è stato il commento di alcuni dei passanti che hanno assistito al sinistro.

La tematica della sicurezza è stata affrontata anche in occasione del consiglio comunale dello scorso 27 aprile dal primo cittadino, che ha evidenziato la necessità di trovare presto una soluzione.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco