Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 36.019.423
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Sabato 19 agosto 2017 alle 18:42

Vercurago: si prepara la 4^ corsa a coppie dell’Innominato, si terrà il 23 settembre

Quest’anno l’appuntamento per la “Corsa a coppie dell’Innominato” è per il 23 settembre, sempre a Vercurago, sempre con un tracciato davvero unico tra lago e montagna, con lo spettacolare passaggio alla rocca.
Sarà l’edizione numero 4 per la manifestazione che in poco tempo ha saputo diventare un appuntamento irrinunciabile per tanti appassionati di running, che arrivano anche fa fuori provincia per cimentarsi con la gara.
Gli ingredienti base sono sempre gli stessi: si corre a coppie lungo un panoramico percorso di 10 chilometri con partenza e arrivo all’Oratorio di Vercurago.

Ritorna anche quest'anno, dopo il grande successo della 1° edizione, la “Corsa dell’Innominato Junior” per bambini e bambine nati negli anni dal 2007 al 2011. Il percorso, di circa 1,5 km, si sviluppa tra l'Oratorio e parte del lungolago. Tutto il tracciato sarà totalmente presidiato dai volontari e completamente chiuso al traffico veicolare. Le iscrizioni si effettuano il giorno stesso della corsa, la partecipazione è completamente gratuita. Verranno premiati con medaglia i primi 3 classificati della categoria maschile e le prime 3 classificate della categoria femminile. Rinfresco e gadget in ricordo a tutti i partecipanti.
Diverse le novità previste per rendere “unica” l’edizione 2017: una di queste, è sicuramente l'inserimento della nuova categoria Under 16 e la relativa classifica che premieranno la prima coppia maschile, la prima coppia femminile e la prima coppia mista al di sotto dei 16 anni.

Il compito di monitorar i tempi è stata affidata quest’anno Federazione Italiana Cronometristi, sezione di Lecco, scelta voluta per dare ancora più valore alla corsa anche sotto l'aspetto dei risultati, precisione dei tempi, stilare classifiche.
Da segnalare infine che la Corsa a coppie dell’Innominato è parte della nuovissima “Magnodeno Cup”, un circuito delle 4 gare che durante l’anno si svolgono intorno alla montagna: 3 Coi de Cius, la Vertical Magnodeno, la Runvinata e appunto la corsa a coppie vercuraghese.
Tutto è pronto per il 23 settembre: gli organizzatori (Oratorio San Giovanni Bosco, Gev Lumaca e Avis Vercurago) si stanno già riscaldando in vista della partenza.
Le iscrizioni sono aperte, con uno sconto per chi aderisce entro il 31 ottobre.
Il record è di 40:20, conquistato da Carlo Ratti e Paolo Bonanomi nel 2015: la sfida è aperta.
Tutte le informazioni sul sito:  https://www.corsacoppieinnominato.it/
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco