Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 32.901.683
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 10 ottobre 2017 alle 13:03

Valmadrera: al via i lavori di asfaltatura in via Preguda

Il malcontento dei cittadini valmadreresi rispetto allo stato "disastroso" in cui versano da tempo alcune strade del territorio sembra finalmente destinato a placarsi. A partire da lunedì 16 ottobre infatti, avranno inizio gli attesi interventi di sistemazione che interesseranno proprio la discutissima Via Preguda, a partire dall'incrocio con Viale Promessi Sposi fino a Via I° Maggio: qui verranno effettuati i lavori di fresatura e asfaltatura del manto stradale, precedentemente oggetto di scavi.
Per garantire lo svolgimento dei lavori - che da lunedì 16 ottobre dovrebbero essere portati a termine per Venerdì 27 ottobre "compreso"- è stata quindi predisposta la chiusura al traffico veicolare sulla suddetta via, a partire dall'incrocio con viale Promessei Sposi fino a Via I° Maggio, ad eccezione dei residenti. A questi, compatibilmente con le lavorazioni di asfaltatura, sarà invece garantito il transito.
Negli stessi giorni, da segnalare per via delle modifiche alla circolazione che esso comporterà, anche l'intervento in Via Parini, all'intersezione tra questa e Via Preguda, Sant'Antonio e Piazza Fontana, al fine di consentire i lavori di collegamento di una nuova tubazione per conto della Società Lario Reti Holding S.p.a. Qui il cantiere rimarrà operativo anche in orario notturno, con la conseguente chiusura del tratto interessato.
La chiusura delle due arterie stradali - come si legge nell'ordinanza pubblicata dal responsabile dell'Area Pubblica Sicurezza e Vigilanza Urbana, Cristian Francese- verrà effettuata in concomitanza delle due lavorazioni per far sì che i lavori vengano svolti nel medesimo periodo, comportando così un disagio minore agli utenti della strada, rispetto alla chiusura al transito in date differenti per ognuna delle vie interessate.
Considerata la durata delle operazioni, è prevista anche una modifica temporanea del tragitto della linea di trasporti pubblici garantiti dalla società Linee Lecco. Per entrambe le vie interessate, invece, il passaggio pedonale sarà garantito.


Di seguito le disposizioni specifiche che saranno attive da Lunedì 16 Ottobre a Venerdì 27 Ottobre, e comunque sino a fine lavori:

CHIUSURA AL TRAFFICO VEICOLARE DI VIA PREGUDA CIVICO NR. 1 IN CORRISPONDENZA DEL TRATTO DI STRADA ADIACENTE ALL'INTERSEZIONE TRA LE VIE PARINI, PREGUDA, SANT'ANTONIO E PIAZZA FONTANA

CHIUSURA AL TRAFFICO VEICOLARE DI VIA PARINI DAL CIVICO NR. 2 SINO ALL'INTERSEZIONE CON VIA PREGUDA - VIA SANT'ANTONIO E PIAZZA FONTANA

CHIUSURA AL TRAFFICO VEICOLARE -ECCETTO RESIDENTI- SULLA VIA PREGUDA A PARTIRE DALL'INCROCIO CON VIALE PROMESSI SPOSI FINO A VIA I° MAGGIO

© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco