Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 36.061.313
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 11 ottobre 2017 alle 12:16

Civate: doppio tentativo di furto nel weekend in Via Nazario Sauro

Ladri in agguato a Civate: nelle notti di sabato e domenica si è infatti registrato un doppio tentativo di effrazione ai danni di un abitazione in via Nazario Sauro.
"Ho le inferriate, l'allarme e la casa è ben illuminata" ha asserito la padrona di casa. "Nonostante ciò nel corso del secondo tentativo di furto che ho subito, hanno addirittura provato a scardinare le sbarre".  Residente in quell'abitazione da meno di un anno, la signora racconta che "già nei mesi passati c'è stato un furto andato a buon fine ai danni dei miei vicini: sono riusciti ad entrare in casa loro e rubare l'auto". Il timore di incombere nella medesima situazione, ha spinto così la donna a investire molto sul versante della sicurezza, irrobustendo la sua abitazione con "inferriate, illuminazione 'da stadio' all'esterno, allarme e porta super blindata" dice lei. "Non è un caso che i tentativi siano rimasti tali". L'abitazione, situata in una corte in pieno centro paese, si presenta "umile nell'aspetto esterno", il che giustificherebbe ancora meno l'insistenza dei malviventi: "non capisco questi ripetuti tentativi. Cosa sperano di trovare in casa mia proprio non lo so". Il timore della signora, dopo i fatti di questo fine settimana, cresce facendo traballare la sua serenità: "Vivo lì con i miei due bambini e loro sono certamente il bene più prezioso che ho. La situazione è questa. Civate rimane sempre un bel paese dove vivere ma ultimamente mi pare di avere letto sui giornali che è stato preso di mira dai furfanti". Ad intervenire sull'accaduto il sindaco, Baldassare Mauri: "Sono a conoscenza di quanto accaduto questo fine settimana, per fortuna il tentativo di scasso non è andato a buon fine. Mi sembra che il sentimento di paura nei confronti di possibili furti alle abitazioni sia ormai piuttosto diffuso, ma questo un po' su tutto il territorio, di certo non solo a Civate. Non mi risulta infatti che ci siano stati furti riusciti in paese nell'ultimo periodo. Non si può quindi parlare di alcuna emergenza".
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco