Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 36.018.803
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 05 dicembre 2017 alle 12:33

Valmadrera: 70 bambini per il 'Promorock' di arrampicata

Sì è concluso lo scorso sabato il Promorock, il circuito di arrampicata sportiva che da 18 anni accompagna i bambini e i ragazzi del lecchese alla scoperta del mondo delle gare in verticale.


Dopo le prime tappe di Lecco, Valbrona e Triuggio, il 2 dicembre si è svolta la tradizionale prova finale nella collaudata palestra delle scuole medie di Valmadrera che ha ospitato per l’occasione 70 giovani atleti divisi in quattro categorie: under8-under10; under12; under14; e under16-under18-under20.

Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):


In questa gara i giovani climber si sono misurati con quattro vie di difficoltà (la specialità in cui ottiene più punti chi arriva più in alto) e una prova di velocità (in cui vince chi sale tutta la parete impiegando meno tempo).



A vincere la tappa Leonardo Milesi del Team Gamma Lecco e Carolina Beccalli del Climbers Triuggio per la categoria under10-under8; medaglia d’oro nell’under12 per Luca Selvinelli del Koren di Gandino ed Eleonora Radaelli dello Stone Age di Uboldo; sul gradino più alto del podio nell’under14 la Sportiva Valbronese con Andrea Ugo e Asa Climbing con Margherita Puleo; nella categoria dei più grandi (under16-under18-under20) vincono Marco Meinardi dei Ragni di Lecco e Aurora Stefanoni della Sportiva Valbronese.



Ad essere premiati sabato anche i vincitori dell’intero circuito, gli atleti che meglio si sono comportati nel corso delle quattro gare: Enea Luxich (MilanoArrampicata) e Carolina Beccalli (Climbers Triuggio) tra i più piccoli; Samuele Farina (ASA Climbing) e Zoe Samaritani (Stone Age) nell’under12; Andrea Pirota e Giorgia Rossi (entrambi Climbers Triuggio) nell’under14; Marco Meinardi (Ragni di Lecco) e Giulia Maggioni (Sportiva Valbronese) per l’under16-18-20.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco