Presentato 'Lecco x il volley'

Presentato ufficialmente ieri pomeriggio, alle 18.00, presso il Tennis Club Lecco il nuovo progetto "Lecco x il volley", che coinvolge tutte le principali società di pallavolo cittadine, un modo per fare rete e ripartire, nato su iniziativa della Picco Lecco.
Gli obiettivi prioritari di questa nuova sinergia sono il concreto supporto alle famiglie nel riportare i propri figli a fare attività motoria. Inoltre la collaborazione tra realtà associative in un progetto sociale-sportivo vuole essere il volano per la ripartenza (anche economica) di tutte le realtà coinvolte.
Attualmente le società coinvolte sono, oltre alla capofila Picco Lecco, Aurora San Francesco, GSO Lecco Alta e Pol. Futura 96.
Presenti per il lancio del sodalizio i 4 presidenti: Dario Righetti, Pallavolo Picco Lecco, Mattteo Mezzera, presidente Pol. Futura96, Panzeri Claudio, presidente Gso Lecco Alta e Francesco Mori, presidente Gs Aurora San Francesco.
Un progetto in continua evoluzione che coinvolgerà sempre nuove realtà.
"Protagonisti del progetto saranno i bambini e le bambine nate dal 2015 al 2010. Il corso base di minivolley partirà a ottobre 2021 e si concluderà a fine maggio 2022 con un appuntamento di due ore settimanali .Crediamo nella ripartenza e in questo importante momento. Vogliamo che i nostri giovani tornino a sognare e vivere il tempo libero e le loro passioni in serenità. Ringraziamo quindi le società che partecipano al progetto augurandoci che ciò rappresenti la base per collaborazioni in futuri e ambiziosi progetti di crescita sportiva giovanile" ha precisato il presidente Righetti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.