ASST Lecco: ridenominate le strutture. Una buona notizia?

Con la delibera 687 del 15 settembre la Direzione strategica ha avviato le prime procedure di applicazione del nuovo Piano Operativo Aziendale Strategico (Poas) licenziato dalla direzione stessa nel giugno scorso e definitivamente ratificato dal Regione Lombardia, quindi pienamente operativo.
Il passaggio iniziale ha riguardato la ridenominazione di alcune strutture dell'Azienda socio-sanitaria. Non si tratta di semplici cambi di denominazione ma di scelte strategiche che modificano ruoli e organizzazioni di singoli reparti del Manzoni e del Mandic. Di interessante c'è da rilevare la Urologia ambulatoriale e day surgery in chirurgia urologica Merate.
La nuova denominazione potrebbe essere giudicata positivamente a patto però che la struttura semplice mantenga le prestazioni ambulatoriali, le attività di day surgery. In tal caso la nuova denominazione può favorire la ripresa dei ricoveri e gli interventi chirurgici più impegnativi come accadeva quando gli urologi in servizio rispondevano al nome di Manganini e Dormia. Ma è proprio questo che intende la Direzione strategica?

CLICCA QUI per la delibera
CLICCA QUI per la tabella con le ridenominazioni
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.