Ginnastica Archè brilla all'Europeo Fitkid in Spagna

Si è appena conclusa la bellissima esperienza delle atlete della Ginnastica Archè al Campionato Europeo di FitKid tenutosi la scorsa settimana a La Nucia, Spagna. È la seconda competizione a carattere continentale a cui l’associazione calolziese prende parte e, a differenza dello scorso anno in cui ha gareggiato con una delegazione di quattro tesserate, per l'edizione 2023 le partecipanti Archè sono state ben 16 e tutte sono riuscite a distinguersi con risultati egregi nelle rispettive categorie, sfidando le migliori tre atlete di ogni Nazione.
archespagna__1_.jpg (292 KB)
archespagna__4_.jpg (143 KB)
Per il livello A di III categoria Eleonora Pormeli ha agguantato la 3^ posizione assoluta nella finale delle migliori cinque in una gara di altissimo livello tecnico. Per il BA II Viola Salvetti ha ottenuto un meritatissimo 6° posto in una prova combattutissima e ricca di avversarie valide e precise.
archespagna__2_.jpg (270 KB)
archespagna__8_.jpg (156 KB)
Per il Little team di livello B di I categoria il team “Picciriddu” composto da Chiara Mastroddi, Martina Pelaratti e Viola Salvettisi è piazzato quinto alle spalle delle superlative spagnole confermandosi la miglior squadra italiana. Per il Big team di livello A di I categoria il gruppo “Pineapple” con Linda Elia, Chiara Mastroddi, Martina Pelaratti, Eleonora Pormeli e Viola Salvetti con un bellissimo esercizio ha ottenuto il 5° posto.
archespagna__3_.jpg (239 KB)
archespagna__9_.jpg (130 KB)
La più piccola ginnasta in gara è risultata Serena Bonesi. Ottima la prestazione che l'ha confermata tra le migliori 10 in Europa, in 1^ categoria B. Chiara Mastroddi ha svolto un esercizio accattivante, che le ha fatto guadagnare l'elogio dei giudici che l'ha diplomata in top 10, in 2^ categoria B. Ludovica Ghilardi nella 3^ categoria livello BA ha stupito tutti mostrando i tanti miglioramenti conquistati in questi mesi di allenamenti. Martina Pozzi in 7^ categoria B ha svolto un esercizio pulito, e la sua eleganza l'ha premiata con una risposta coinvolgente del pubblico. Per Eleonora Iachetti - in 9^ categoria B - l'energia, la tenacia e la determinazione sono stati i punti di forza che hanno reso il suo esercizio tecnicamente di alto livello.
archespagna__5_.jpg (286 KB)
archespagna__10_.jpg (305 KB)
Si è anche trattato della primissima esperienza a livello internazionale per molte di queste ginnaste: la squadra “Italian Beautiful Life” di 1^ categoria B composta da Nicole Curmà, Linda Elia, Vittoria Figini, Ludovica Ghilardi, Rebecca Maisto e Giorgia Sala, nonostante la crescente emozione, ha strabiliato il pubblico con un'esecuzione impeccabile. Il duo “Skestles” di 1^ categoria di livello B formato da Chiara Mastroddi e Martina Pelaratti è stato battuto solamente dalle compagne spagnole e ungheresi.
archespagna__6_.jpg (274 KB)
archespagna__7_.jpg (355 KB)
Il duo “Sultani” di 1^ categoria livello A composto da Eleonora Pormeli e Viola Salvetti ha eseguito un esercizio con un coefficiente di difficoltà tra i più alti nella loro categoria, e piccolissime sbavature non hanno permesso loro di entrare tra le migliori sei squadre. Lo stesso è valso per il Little team Cacatua di 1^ categoria livello A formato da Chiara Mastroddi, Eleonora Pormeli e Viola Salvetti.
archespagna__11_.jpg (318 KB)
Un encomio va anche alle ragazze più grandi che si sono rimesse in gioco e hanno partecipato con carisma, determinazione e dedizione a questi campionati, nonostante gli impegni scolastici e l'aiuto che prestano alla società in veste di assistenti. Martina Galbusera, Eleonora Iachetti e Sara Pampado con l'esercizio Marracash si sono confermate tra le migliori 10 in Europa. Lo stesso vale per il Big team Zulu di 3^ categoria B con Martina Galbusera, Eleonora Iachetti, Sara Pampado, Martina Pozzi e Susanna Toccagni. Il duo Bacio di Klimt composto da Eleonora Iachetti e Susanna Toccagni si è invece diplomato tra i migliori di 3^ categoria B.
archespagna__12_.jpg (289 KB)
Le istruttrici Simona e Susanna Toccagni sono molto orgogliose e soddisfatte per ogni singolo risultato ottenuto, l'affiatamento delle atlete e la passione che hanno dimostrato nell'affrontare questa esperienza. Da parte loro un ringraziamento alla società, ai genitori e allo sponsor che hanno reso questa trasferta indimenticabile.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.