Si cerca il Ragno della Grignetta Mariolino Conti: non è rientrato da una passeggiata

mariolinoconti.jpg (15 KB)
Mariolino Conti
Sono ore di apprensione per Mariolino Conti. Il Ragno della Grignetta, celebre alpinista e guida alpina che ha scritto la storia del gruppo di Maglioni Rossi di cui fa parte dal 1964, ha fatto perdere le proprie tracce nella giornata di ieri, quando ha lasciato per una passeggiata la sua casa in località Mossini a Sondrio senza farvi più rientro. 
L'allarme è scattato intorno alle 18.00 di martedì. Immediato l'avvio delle ricerche in Valtellina, che hanno visto in particolare la mobilitazione dei Vigili del Fuoco - anche del Comando provinciale di Lecco, con squadre da terra e l'elicottero - e che sono poi riprese all'alba di questa mattina, senza dare finora esito positivo. In campo anche Carabinieri, Guardia di Finanza e Soccorso Alpino.
Classe 1944, residente a lungo a Mandello del Lario, Conti è passato alla storia soprattutto per la prima salita alla Ovest del Cerro Torre, in Patagonia, impresa compiuta nel gennaio 1974 nella morsa del gelo insieme a Casimiro Ferrari, Pino Negri e Daniele Chiappa. Nel suo curriculum da vero uomo di montagna anche innumerevoli altre ascensioni e spedizioni extraeuropee.

Seguiranno eventuali aggiornamenti
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.