Calcio Lecco: 400 bambini ospiti allo stadio, incontro con i giocatori della Prima squadra

Se qualche bambino lecchese aveva chiesto a Babbo Natale di poter incontrare i suoi beniamini - e magari anche di scattare una foto con loro - ha potuto esaudire il suo desiderio prima del previsto. Una bella iniziativa quella che nella mattinata di oggi, mercoledì 13 dicembre, ha visto lo stadio "Rigamonti-Ceppi" riempirsi di circa 400 piccoli alunni di nove scuole elementari e medie della città che hanno avuto la possibilità di incontrare direttamente sul campo i giocatori della Prima squadra della Calcio Lecco, non perdendo l'occasione di chiedere loro un autografo sulla propria maglia bluceleste o sui cartellini distribuiti loro dagli sponsor dell'evento, organizzato in collaborazione con l'assessorato all'Istruzione del Comune rappresentato da Emanuele Torri. 
calcioleccobambini__1_.jpg (151 KB)
Nicolò Buso
calcioleccobambini__2_.jpg (123 KB)
Mats Lemmens

Tantissimo l'entusiasmo che si respirava questa mattina nell'impianto di via don Pozzi: tra i giocatori più ricercati e acclamati dai piccoli tifosi sicuramente Checco Lepore, "eroe" dei Playoff e grande protagonista anche in questa prima parte di campionato di Serie B, ma anche l'attuale capocannoniere Nicolò Buso, il capitano Luca Giudici, il difensore Vedran Celjak e l'attaccante Umberto Eusepi, seguiti a ruota dalle "new entry" di questa stagione, che hanno già avuto modo di farsi conoscere e apprezzare, come Artur Ionita, Luca Marrone, Giovanni Crociata, Alessandro Sersanti, Andrija Novakovich e Duccio Degli Innocenti. 
calcioleccobambini__4_.jpg (132 KB)
Andrija Novakovich
calcioleccobambini__10_.jpg (269 KB)
Checco Lepore

Tutti i componenti della rosa, comunque, sono stati circondati da una vera e propria ondata di affetto, che naturalmente è andata poi a raggiungere anche mister Emiliano Bonazzoli e Andrea Malgrati, nonchè i loro più stretti collaboratori e i membri della dirigenza presenti allo stadio, dal ds Domenico Fracchiolla al presidente onorario Angelo Battazza, che non ha esitato a caricare la squadra con il suo classico grido "da battaglia" - "Andiamo, andiamo!" - invitando subito bambini e insegnanti a unirsi a lui. 
calcioleccobambini__6_.jpg (183 KB)
Mister Emiliano Bonazzoli
calcioleccobambini__3_.jpg (143 KB)
L'assessore Emanuele Torri e il funzionario comunale Angelo Malighetti

Gli ospiti speciali di giornata hanno poi avuto un'altra bella (e rara) opportunità: quella di assistere a una parte dell'allenamento odierno del Lecco, che già ieri è tornato al lavoro per preparare la sfida casalinga di domenica pomeriggio contro la Ternana valida per la 17^ giornata di Serie B: uno scontro diretto da non fallire per i blucelesti che, reduci dalla sconfitta per 2-0 a Marassi contro la Sampdoria, si trovano ora al 16° posto in classifica a quota 16 punti, due in più della loro prossima avversaria e uno in meno di Südtirol e Reggiana, dunque a un passo da quella zona salvezza che continua a rappresentare il primo e fondamentale obiettivo stagionale del club. 
calcioleccobambini__7_.jpg (164 KB)
Un momento tutto sommato positivo, comunque, quello che sta attraversando il Lecco, che dopo il match di domenica si avvierà alla fine dell'anno affrontando gli ultimi due impegni in calendario: la partita in trasferta contro il Venezia del 23 dicembre e quella casalinga contro il Südtirol in programma nel pomeriggio di Santo Stefano, che nel calcio inglese è comunemente denominato "Boxing Day". Un mini-ciclo molto importante per chiudere al meglio un 2023 comunque straordinario e avviarsi a un 2024 che si auspica possa portare con sè altre grandi soddisfazioni.
calcioleccobambini__8_.jpg (120 KB)
calcioleccobambini__9_.jpg (132 KB)
I tifosi, da parte loro, non smetteranno mai di sostenere le Aquile, come hanno dimostrato oggi i più piccoli con il loro genuino entusiasmo di fronte ai loro "idoli" in maglia bluceleste.

Galleria fotografica (15 immagini)

Ecco dunque l'elenco delle classi e delle scuole cittadine che hanno avuto la possibilità di partecipare all'iniziativa: per la Primaria, 4^ e 5^ della Maria Ausiliatrice, 1^A e 1^B della "S. Stefano", 2^A della "A. Diaz", 3^A e 3^B della "G. Carducci", 2^A e 2^B della "G. Oberdan"; per la Secondaria di primo grado, 2^I della "T. Grossi", 1^E, 2^E e 3^E della "A. Ponchielli", 2^B e 3^A della "A. Nava", 2^C, 3^G e 3^D della "Don Ticozzi".
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.