Ginnastica Archè di nuovo protagonista alle finali nazionali di Rimini

Ginnastica Archè ancora protagonista alla Winter Edition delle finali nazionali Silver FGI di artistica: l'associazione calolziese, in occasione della partecipazione all'evento sportivo organizzato dalla Federazione Italiana, ha schierato a Rimini ben dieci atlete e due atleti del settore agonistico, raccogliendo nuove soddisfazioni che permettono di chiudere in bellezza il 2023 e puntare a nuovi obiettivi per l'anno a venire.archerimini__2_.jpg (149 KB)archerimini__4_.jpg (554 KB)
A rompere il ghiaccio è stata la rappresentativa femminile: giovedì 7, per la gara nazionale LC, sono scese in pista Marianna Martello (J1), Gaia Elia e Maddalena Panzeri (J2). Buona prova per tutte e tre, anche se non sono mancate delle piccole imprecisioni. Menzione speciale per Maddalena, che ha ripreso dopo un lungo periodo di stop.
archerimini__2_.png (1.56 MB)
archerimini__7_.jpg (232 KB)
Per la nazionale LD, sono scese invece in pedana Cloe Angelibusi ed Elisabetta Longhi (J2). Entrambe hanno condotto una buona prova, la prima raggiungendo la 13^ posizione al corpo libero e la seconda la 12^ alla trave. Beatrice Longhi, Anna Bonaiti (J3), Laura Aldeghi e Marta Bonacina (S1) hanno fatto il loro esordio nel campionato LE3. L'emozione si è fatta sentire, portando le ragazze a commettere alcuni errorini di troppo, ma con tanti sorrisi e nuove coreografie inedite al corpo libero. Molto bene Marta che ha condotto una buona gara, piazzandosi al 9° posto nella classifica generale,  con una notevole 6^ posizione in trave. Buono anche il corpo libero di Beatrice, che le ha fatto raggiungere l'11° gradino della graduatoria.
archerimini__5_.jpg (109 KB)archerimini__3_.jpg (367 KB)
Venerdì 8 le ragazze di Archè hanno poi gareggiato nel campionato DUO, raggiungendo i seguenti risultati:
- Beatrice Longhi e Anna Bonaiti - LD J3: 1^ posizione 
- Cloe Angelibusi ed Elisabetta Longhi - LD J1: 2^ posizione 
- Laura Aldeghi e Marta Bonacina - LD S1: 2^ posizione 
- Gaia Elia e Maddalena Panzeri - LC J2: 3^ posizione
- Marianna Martello e Ilaria Longhi - LC OPEN: 14^ posizione
Sabato 9 l'esperienza del settore femminile si è conclusa con la gara di Ilaria Longhi (A4) nella categoria LC: per lei una buona prova, portata a termine nonostante qualche linea di febbre.archerimini__6_.jpg (141 KB)archerimini__8_.jpg (111 KB)
Anche il settore maschile ha ben figurato: Giovanni Dozio e Giorgio Rossi (J1) hanno gareggiato nella giornata di sabato, iniziando con la competizione a squadre Winter Club LC, in cui si sono distinti conducendo un'ottima performance che ha permesso loro di conquistare la 2^ posizione.archerimini__1_.jpg (137 KB)Di rilievo anche la loro prestazione nella gara individuale LE, dove non sono mancate le soddisfazioni: Giovanni si è posizionato 7° in classifica generale, registrando la 6^ posizione a parallele e corpo libero e l’8^ al volteggio; alle sue spalle Giorgio, 8° in classifica generale, che ha guadagnato la 3^ posizione alle parallele , 9^ corpo libero, 7^ al volteggio. Assente nel gruppo maschile Angelo Licata, costretto a fare il tifo da casa per un'implacabile influenza che purtroppo non gli ha permesso di partire per Rimini insieme ai compagni. 
archerimini__1_.png (1.13 MB)
L'appuntamento in campo gara è ora fissato per le prossime competizioni nel 2024. Prima, però, c'è un evento per tutte le ginnaste e i ginnasti Archè: il saggio di Natale che si terrà al Palataurus sabato 23 dicembre.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.