Casargo: dopo 41 anni nelle fila del comune, Cresseri va in pensione

Dopo più di quattro decenni da dipendente comunale al servizio di un intero paese e della comunità di Casargo, “l’avventura” di Sergio Cresseri sta volgendo al termine. In questi mesi, infatti, il vigile urbano (ma anche messo e molto altro) di Casargo accederà al pensionamento, chiudendo una lunga pagina nella storia del paese dell’Alta Valsassina.
cresseri1.jpg (160 KB)
Al termine del consiglio comunale svoltosi questa mattina presso la sala civica del municipio casarghese, il sindaco Pasquini ha ringraziato pubblicamente Cresseri per il servizio svolto, parlando di “un prezioso contributo” e di “un rapporto sempre leale e corretto”. “Ho apprezzato moltissimo la passione che hai messo nel tuo lavoro durante questi anni” ha aggiunto, elogiando Sergio per aver avuto quel qualcosa in più per offrire un servizio alla comunità in un paese come Casargo. “Ha aiutato in moltissimi casi persone anziane che faticavano ad accedere ai servizi a causa della difficoltà ad interfacciarsi con il digitale” ha raccontato ancora Pasquini “e ha offerto a questo comune un enorme disponibilità e… molti giorni di ferie non usufruiti!”.
Da parte sua, lo storico vigile urbano ha affermato: “mi sono sempre impegnato al massimo, pur commettendo errori. Mi spiace lasciare, ma, anche per via di alcuni problemi di salute, è davvero giunto il momento”. 
cresseri2.jpg (170 KB)
Il sindaco ha sottolineato che Cresseri continuerà a collaborare per organizzare “il passaggio di consegne”, aggiungendo che in fondo “ti sentirai sempre parte di questo comune, dopo questa lunga storia da dipendente”. Non a caso, l’amministrazione comunale gli ha regalato un decespugliatore a batteria e Pasquini ha affidato – questa volta ufficiosamente e scherzosamente – al vigile “uscente” la pulizia di Via Tartavallino “e se vuoi puoi pure spingerti oltre”.
Un saluto affettuoso, dunque, quello tra l’amministrazione casarghese e Sergio Cresseri, che chiude una fruttuosa collaborazione a servizio della comunità casarghese.
A.Te.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.