Cortenova: tutti attorno al pozzo, in aiuto alla ricerca

L’anno che proprio oggi volge alla fine, non poteva certo terminare senza il Pozzo di San Patrizio, la pesca benefica, con lotteria istantanea organizzata dall’associazione Santa Maria Maddalena, con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere all’associazione “GABRB3 Life change ODV” che, attraverso la ricerca, si occupa di trovare una cura per le malattie genetiche rare, come quella di cui è affetto il piccolo Tommi Dolcini.
pozzo__6_.jpg (316 KB)
Ieri pomeriggio, dalle 15, tanti bambini, accompagnati dagli adulti, hanno iniziato ad arrivare presso la Ttrattoria dei mulini, a Prato San Pietro, per bussare al pozzo e, dopo aver fornito il proprio nome e l'età, ricevere un regalo. Non prima di aver risposto a una semplice domanda: "sei stato bravo?"
Tanto il divertimento e la curiosità nello scartare il dono ottenuto "calando" il cestino.

Galleria fotografica (19 immagini)


Ovviamente non è mancata una ricca merenda a base di dolci natalizi, biscotti e le frittele di mela calde preparate al momento dalla signora Anita, gestore della trattoria. La lotteria istantanea con ricchi premi, ha permesso poi di raccogliere una somma in denaro che contribuirà ulteriormente alla ricerca di una cura per la malattia di cui è affetto Tommi.
pozzo__17_.jpg (94 KB)
Il piccolo Tommi

E così anche quest'anno, nel segno della solidarietà, attorno al pozzo si sono riuniti in tanti: chi nella frazione di Cortenova è nato, chi vi abita e chi pur vivendo ormai lontano per le feste è tornato "a casa". Il tutto aprendo il cuore per far divertire i più piccoli e far del bene.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.