Cortenova: ultima uscita della P.C, tanti interventi nel 2023

Come ultima uscita del 2023 che sta per concludersi, il gruppo di Protezione Civile di Cortenova ha deciso di affrontare la pulizia della Valle dei Mulini, in località Prato San Pietro.
PCcortenova1.jpg (493 KB)
Sette volontari nella giornata di venerdì si sono infatti ritrovati per estirpare la vegetazione invasiva l’alveo del corso d’acqua. Un intervento che ha richiesto l’impegno dell’intera giornata delle tute arancioni, non certo nuove ad imprese come questa. Numerosi infatti sono stati gli interventi nel 2023 da parte del gruppo, a partire dalla pulizia della pista ciclabile fino al confine di Primaluna, del canale artificiale sopra la frana a Bindo, dell’alveo del torrente Rossiga nonchè le varie collaborazioni con i gruppi di Colico, Imbersago e Ballabio per l’operazione fiumi sicuri.
PCcortenova2.jpg (515 KB)
Senza dimenticare poi l’intervento in aiuto alle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna e all’assistenza alle vari manifestazioni organizzate dall’amministrazione comunale. Un gruppo molto attivo questo che, con la presenza dei propri volontari, garantisce la salvaguardia di tutto il territorio di propria competenza.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.