Valmadrera: il concerto della Banda per la Festa di Sant’Antonio

Alla fine del tradizionale momento dell’ offerta della cera, alle 16.30 di domenica 14 gennaio, si è svolto presso il Cinema Teatro Artesfera, prenotato e esaurito da giorni, il tradizionale Concerto di Sant’Antonio da parte del Corpo Musicale Santa Cecilia, preceduto da un’applaudita esibìzione degli “ junior”, gli allievi della scuola.
concertobandavalmadrera_01.jpg (319 KB) Presenti tra gli altri, il sindaco Rusconi con gli assessori Butti, Bosisio e Colombo e il parroco don Isidoro Crepaldi. Diretto dal bravo maestro Armando Saldarini e con la brillante presentazione di Massimiliano Colombo, il concerto ha avuto grande successo con ripetuti bis.
concertobandavalmadrera_02.jpg (362 KB)
Nei discorsi, il presidente della Banda, Massimo Erroi, ha ringraziato per la collaborazione l’amministrazione comunale, il maestro e tutti i musicisti e ha premiato un pezzo della storia del Corpo Musicale, Santino Vassena, 60 anni di musica a Valmadrera. 
concertobandavalmadrera_03.jpg (299 KB)
Il sindaco di Valmadrera, Antonio Rusconi, ha evidenziato la bravura del gruppo e i tantissimi giovani che ne stanno costruendo il futuro e è salito a salutare sul palco il signor Almerino Moretto, che aveva suonato nella Banda di Valmadrera nel 1953 per alcuni anni, lui, arrivato a Valmadrera dopo l’ alluvione del Polesine. 
concertobandavalmadrera_04.jpg (344 KB)
La Banda di Valmadrera ha oltre 100 anni ed è, anche per queste cose un pezzo di storia della comunità di Valmadrera . 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.