Olginate: ladri alla Primaria 'Rodari', rubati 10 computer

Uno "scherzo di Carnevale" davvero pessimo quello di cui è rimasta vittima nelle scorse ore la Scuola Primaria "G. Rodari" di Olginate. Nella notte tra mercoledì e giovedì, infatti, ignoti si sono introdotti all'interno del plesso - forzando le finestre, senza però causare gravi danni da questo punto di vista - e sono poi riusciti a darsela a gambe con un "bottino" di ben dieci computer portatili, utilizzati quotidianamente dagli insegnanti per le attività con i piccoli alunni.
olginatelavoriscuole__2_.jpg (49 KB)
La scuola primaria di Olginate
Non riscontrati, fortunatamente, ulteriori problemi, con i malviventi che con tutta probabilità sono andati "a colpo sicuro" sui dispositivi elettronici senza creare disordini o danni in altri spazi, almeno stando a quanto è stato possibile verificare dal Corpo Docenti e dal Comune.
"Viene da pensare che gli autori di questo brutto gesto abbiano tenuto sotto controllo la situazione, perché proprio di recente avevamo rimosso le telecamere posizionate sul perimetro della scuola per consentire i lavori di realizzazione del cappotto, ormai sostanzialmente conclusi (attesi a breve, invece, quelli per la nuova palestrina a poca distanza, ndr.)" ha commentato il sindaco Marco Passoni, comprensibilmente amareggiato per l'accaduto. L'unica speranza di risalire ai responsabili, quindi, sembra essere legata agli altri "occhi elettronici" presenti nel parcheggio esterno, mentre i danni legati al furto sono ancora tutti da quantificare con esattezza: i computer erano stati acquistati dalla scuola stessa, che dunque provvederà eventualmente a sostituirli, mentre delle finestre danneggiate - in maniera non grave, come anticipato - si occuperà il Comune.
Una brutta sorpresa, comunque, per grandi e piccini della Primaria, proprio nella settimana del Carnevale che tradizionalmente porta con sè tanta allegria e vivacità. 
banner ramobannercentromela-62580.gif
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.