Civate: altra borsa rubata fuori dal supermercato, prelevati 500 euro

Ancora una donna, sola, derubata della borsetta in un parcheggio. Dopo l'episodio segnalatosi nei giorni scorsi da un nostro lettore di Lecco in danno alla madre 78enne, sabato un qualcosa di analogo si è verificato anche a Civate, anche in questo caso sul posteggio del centro commerciale. "Mia madre aveva lasciato l'auto a ridosso dell'uscita. Ha fatto la spesa e l'ha poi riposta nel bagagliaio. Prima di ripartire le si è avvicinato un soggetto, sicuramente non italiano, forse sudamericano, che le ha detto che le erano cadute delle monetine" racconta la figlia.
"In realtà erano in due, uno che l'ha distratta e l'altro che le ha rubato la borsa contenente tutto: il portafoglio con le carte e i documenti nonché il telefono con le foto dei nipoti". Come se non bastasse, una volta lasciato il piazzale del supermercato i due "mascalzoni" hanno fatto velocemente rotta a uno sportello bancomat a Suello, riuscendo a prelevare 500 euro dal conto della vittima. Proprio dai filmati eventualmente ripresi dal circuito di videosorveglianza dell'istituto di credito potrebbero arrivare riscontri utili per risalire alla coppia. Alla signora non è rimasto infatti altro che presentarsi ai Carabinieri della Stazione di Valmadrera per denunciare l'accaduto, affidandosi all'Arma.
Nel mentre ha provveduto poi a bloccare le tessere e a condividere sui social l'accaduto, nella speranza, di ritrovare quantomeno borsa, documenti e telefono - con la memoria piena di dolci ricordi - sicuramente non interessanti per i ladri ma di valore per lei.

A.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.