Lecco: con Anteas i 'Gruppi di cammino', si parte il 10

Anteas Lecco propone i "Gruppi di cammino", un'iniziativa pensata con il duplice obiettivo di coinvolgere le persone "meno giovani" in un'attività fisica all'aria aperta - importante per scongiurare o rinviare l'insorgere di malattie o problematiche connesse al passare degli anni - e di scoprire in compagnia il territorio. 
gruppicammino.jpg (125 KB)
"Muoversi con costanza e regolarità contribuisce al benessere fisico e alla prevenzione di malattie cardiovascolari, ipertensione e osteoporosi" spiega il presidente di Anteas Lecco ODV, Nino Bevacqua. "Un altro aspetto importante, che riguarda la vita di tutti - ma sopratutto degli anziani - è quello sociale. I Gruppi di cammino vanno in questa direzione: favoriscono gli incontri tra persone, diminuiscono i momenti di solitudine e isolamento e sono pertanto un antidoto contro la depressione".
I Gruppi di cammino si svolgono il mercoledì mattina, e la durata sarà adattata alle esigenze di ciascuno; si prevedono passeggiate che possono variare da 30 a 60 minuti. “È un programma per promuovere l’attività fisica e migliorare la salute delle persone, e per questo motivo un parere del medico di fiducia sarebbe opportuno prima dell’adesione del singolo alla nostra iniziativa”, conclude Nino Bevacqua.
La prima uscita è prevista per il 10 aprile alle 10.00, con ritrovo presso il “Parco Addio ai Monti” a Pescarenico. È richiesta la tessera associativa Anteas Lecco ODV. Per informazioni e modalità di iscrizione accedere al sito www.anteaslecco.it e compilare l'apposito modulo.
banner ramobannercentromela-62580.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.