Calolzio: le atlete “Archè” alla gara regionale FGI Silver LD

Ginnastica Archè impegnata a Cassano d’Adda, nello scorso fine settimana, con sei ginnaste del gruppo agonistico di Artistica Femminile che hanno partecipato alla prima prova regionale del campionato individuale FGI Silver LD.

Sabato 23 sono scese in campo gara per la prova di liv. LD Avanzato le Senior 1 Laura Aldeghi, Marta Bonacina, Anna Bonaiti e Beatrice Longhi, mentre domenica 24 è stata la volta delle Junior 2 Cloe Angelibusi e Elisabetta Longhi, impegnate per il livello LD base.
LD_base_ginnaste_LonghiE_Angelibusi.jpg (134 KB)
Per prepararsi alla gara le ginnaste dell’associazione calolziese hanno dovuto confrontarsi con nuovi programmi e nuove esigenze rispetto allo scorso anno sportivo. All'opera sui quattro attrezzi, le ragazze hanno dimostrato con caparbietà e grinta di essere all'altezza del nuovo livello, sebbene le due gare non siano state prive di errori.
LD_avanzato_ginnaste_Bonacina_Bonaiti_Aldeghi_LonghiB.jpg (168 KB)
Le giovani rientrano in palestra con nuovi spunti di miglioramento ma anche con il miglior punteggio ottenuto da Elisabetta Longhi, tra le Junior 2, al corpo libero, il 3° miglior punteggio in trave tra le Senior 1 ottenuto da Anna Bonaiti e il 4° miglior punteggio al volteggio di Marta Bonacina, sempre Senior 1. Degne di nota entrambe le travi delle junior 2, attrezzo dove Elisabetta Longhi ottiene il 4° punteggio e Cloe Angelibusi il 5° punteggio.

Le ragazze hanno dimostrato un forte spirito di squadra e di saper reagire con prontezza agli errori senza pregiudicare la buona riuscita degli altri attrezzi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.