Lecco: in stazione volano calci e pugni, Zamperini torna a invocare l'esercito

“Se le stavano dando di santa ragione. E la scena è andata avanti anche un bel pò”. Un testimone così descrive la zuffa che questo pomeriggio, attorno alle 17.30, ha coinvolto diversi giovanotti all’esterno del bar della stazione ferroviaria di Lecco.
La scena, come spesso ormai accade, è stata ripresa con un telefonino con il video poi  girato al consigliere regionale Giacomo Zamperini e dallo stesso condiviso sui social, a riprova di come Lecco sia una città – a suo dire – insicura.
rissastazione1.jpg (351 KB)
“Come chiedo da tempo, quanto ancora vogliamo aspettare prima di impiegare i militari di “Strade Sicure” per presidiare la stazione e le zone limitrofe come già peraltro avviene con successo a Como, Monza ed in tante altre realtà lombarde?  I cittadini vogliono e meritano una stazione sicura e pulita. Non possiamo più restare fermi a guardare. Servono tolleranza zero e misure drastiche per riportare l'ordine. Così le stazioni non sono sicure. Chiederò un intervento diretto di chi ha competenza, dopo essermi confrontato con l’Assessore Regionale alla Sicurezza, Romano La Russa” ha dichiarato l’esponente di Fratelli d’Italia.
Tornando all’episodio, non parrebbero essersi registrati feriti, nonostate i calci e i pugni volati tra alcuni dei coinvolti. All’arrivo di una pattuglia dei Carabineiri e una Volante della Polizia i partecipanti allo scontro e gli “astanti” – maschi e femmine, per lo più di origin straniere - si sono dispersi.
Presente sulla piazza anche un’ambulanza, intervenuta però per altra ragione e più precisamente per prestare assistenza a un 85enne che ha poi rifiutato il trasporto.

Qui i video diffusi da Zamperini: 

https://www.instagram.com/reel/C5oIphVMpoq/?igsh=dGdkbWIzcmxlMGMx

https://www.facebook.com/share/r/P9F6JvECUeUDvvbG/?mibextid=WC7FNe

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.