L'UNMS lecchese in festa per il 30° con le autorità

"È stata una giornata produttiva con un'ampia partecipazione e l'intervento delle autorità. Ci impegneremo con la comunicazione ad essere presenti maggiormente a tutti i livelli".
unms__1_.jpg (236 KB)
Questo il commento del Cav. Bruno De Carli, già sindaco di Abbadia Lariana, al termine dei festeggiamenti per il 30° di fondazione della sezione lecchese dell'UNMS (Unione Nazionale Mutilati per Servizio), sodalizio apolitico senza finalità di lucro ma votato esclusivamente a fini civici solidaristici e di utilità sociale. 
unms__6_.jpg (295 KB)
La location scelta per questo appuntamento vissuto sabato 13 aprile è stata l'Orsa Maggiore tra Abbadia Lariana e Lecco. Da programma, in avvio della giornata alle 9.00 la Messa celebrata da don Andrea Lotterio, parroco di Malgrate e cappellano della Polizia di Stato.
unms__2_.jpg (257 KB)
Il rito, per la prima volta partecipato nel “tempio” del ludico e del divertimento, ha avuto tutti i momenti religiosi e istituzionali con l'inno di Mameli e il silenzio fuori ordinanza in onore ai Caduti per servizio, suggellati dalle note della tromba suonata dal Capofanfara Luca Losa dei Bersaglieri lecchesi. 
unms__3_.jpg (232 KB)
Da Brescia, Cremona, Varese, Milano, Pavia, Como e dal Consiglio Provinciale di Regione Lombardia, i gagliardetti presenti all'evento. Nella scaletta degli interventi, la parola di saluto del Prefetto di Lecco Sergio Pomponio, che ha poi lasciato la parola a Mauro Piazza in rappresentanza del presidente regionale Attilio Fontana; letto anche un messaggio del Ministro per la disabilità Alessandra Locatelli, mentre a seguire è stata la volta di Flavio Polano, sindaco di Malgrate, sempre presente agli incontri annuali dell'UNMS. 
unms__4_.jpg (223 KB)
Nel prosieguo della mattinata gli interventi del presidente regionale Cav. Santo Meduri, dello stessi Bruno De Carli e del sondriese Giuseppe Palotti, a portare il contributo del "numero uno" nazionale Antonio Mondello.
unms__5_.jpg (214 KB)
Ottima la scelta dell'omaggio alle autorità nella riproduzione in peltro del modello dell'imbarcazione locale “La Lucia” con l'aggiunta di tre penne a indicare i trent'anni di vita dell'associazione. Alle 12.30, orario di chiusura lavori, un pranzo nel ristorante dell'amena località lariana.
banner ramobannercentromela-62580.gif
Al.Bot.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.