'Melodie di Primavera': a Civate due cori in concerto

"Melodie di Primavera" ha incantato il pubblico presente che ha fatto il sold out nella nuova sala civica "Rino Mauri" a Civate. La struttura, appena inaugurata, ha visto l'esibizione di due compagini corali riunite appositamente per un appuntamento primaverile per dare il via alle iniziative che certamente renderanno onore sia alla sala che al Sindaco a cui è stata dedicata.
melodieprimavera__1_.jpg (182 KB)
Al vertice dell'organizzazione l'assessore Ilaria Rocco, che ha lavorato al fianco dei presidenti Giandomenico Canali, della Corale giovanile San Pietro al Monte di Civate, e Cristina Barbini, presidente del Coro femminile Vandelia. I due gruppi si sono esibiti rispettivamente sotto le direzioni dei maestri Cornelia Dell'Oro e Francesco Bussani con una nota particolare a favore del canto giovanile, dimostrando così lungimiranza e volontà di infondere nelle nuove generazioni il valore della coralità. 
melodieprimavera__2_.jpg (240 KB)
Presente il primo cittadino di Civate Angelo Isella, che è intervenuto con parole sincere e profonde commentando con grande trasporto la performance dei due cori, nonchè Paola Pozzi, referente della Consulta Musicale di Lecco per i rapporti con gli enti pubblici. Quest'ultima realtà, guidata da Michele Casadio, ha patrocinato l'evento in modo da aprire canali e dialoghi in rete con il territorio e con le amministrazioni limitrofe a Lecco, obiettivo indispensabile su cui già l'ente sta lavorando da diverso tempo.
melodieprimavera__3_.jpg (190 KB)
Un evento che ha visto al centro del proprio programma l'importanza della musica associativa, segno di impegno dei cittadini, più o meno giovani, nel voler arricchire la proposta culturale con questa arte, dal vivo.
I due gruppi si sono promessi un nuovo incontro di scambio, vista anche la sinergia tra i direttori, già impegnati nel Laboratorio Corale Provinciale (C.LA.P.) e lasciano aperta la strada per chi vorrà incrementare la proposta musicale all'interno della splendida sala civica.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.