Pasturo: in Chiesa concerto con i cori di tre scuole

Venerdì 12 aprile, presso la chiesa di Sant'Eusebio a Pasturo, si è svolta la seconda edizione della rassegna "Cori scolastici" a cui hanno partecipato i gruppi della scuola secondaria di primo grado "Antonio Stoppani" di Lecco del Maestro Giuseppe Caccialanza, dell'IC "Don Giovanni Ticozzi" di Giorgio Spreafico, con l’accompagnamento al pianoforte del M° Michele Santomassimo, e dell’IC "Alessandro Manzoni" di Calolziocorte diretto da Alberto Sgrò. 

La serata è stata presentata dal Prof. Massimo Tavola, docente presso quest'ultimo istituto. Per l’occasione la Chiesa era gremita con la presenza di oltre cento giovani coristi che si sono alternati con l’esecuzione di brani di ogni genere musicale.
pasturocori__2_.jpg (263 KB)
pasturocori__1_.jpg (270 KB)
Il coro della Stoppani ha presentato un programma inerente il tema della violenza sulle donne, con canzoni e letture a tema; quello della Ticozzi ha esordito con il Gospel, mentre quello della Manzoni, il più numeroso, con anche qualche docente appassionato di attività corale, ha messo in luce una potenza vocale notevole e ha inserito nel programma serale anche un brano composto dallo stesso Maestro Sgrò.
pasturocori__3_.jpg (78 KB)
pasturocori__4_.jpg (110 KB)
La piacevole serata si è conclusa con tutti e tre i cori uniti nell’esecuzione di Shalon di Chaverin diretta da Caccialanza, accompagnata al pianoforte e alla tastiera da tutti i maestri presenti. Don Antonio Fazzini a conclusione dello spettacolo ha voluto salutare con un arrivederci alla terza edizione tutti i cori presenti, con un ringraziamento alla Pro Loco di Pasturo per l’organizzazione dell’evento.
banner ramobannercentromela-62580.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.