Cortenova: i disegni dei bambini colorano la festa di San Mauro

Si concludere questa sera con la messa per i defunti il ricco programma di eventi per la tradizionale festa di San Mauro a Cortenova. Il gruppo Valsasnails ha infatti organizzato, già a partire da venerdì scorso, una serata di musica per fare divertire tutti, accompagnata da buon cibo e tanta allegria.
IMG-20240428-WA0036.jpg (245 KB)
Giornata clou delle quattro, è stata sicuramente ieri, quando dalle 11 del mattino, all'interno della sala consigliare, è stata allestita la mostra dei disegni realizzati dalla scuola primaria. Tante piccole opere che hanno visto impegnati i bambini già dal mese di novembre. Ciò che caratterizza il paese, il tema scelto.

Galleria fotografica (20 immagini)

Ed i bambini hanno scelto tecniche diverse per illustrare in particolare le chiese. Gli artisti si sono davvero sbizzarriti e proprio ieri, all'apertura dell'esposizione, accompagnati dei genitori, hanno individuato i loro disegni e, orgogliosi li hanno mostrarti ai familiari, descrivendo minuziosamente le tecniche impiegate per realizzarli. 
IMG_20240428_110215.jpg (164 KB)
Anche i piccoli allievi della scuola materna si sono messi all'opera per la festa: loro infatti sono i 2 cartelloni all'entrata della sala consigliare. Le sorprese poi non sono finite: Rina la lumaca, simbolo di Cortenova, ha girato per la mostra e sotto il tendone allestito per ospitare i momenti conviviali, distribuendo tante caramelle, per la gioia tutti. Anche la chiesa di San Fermo, protagonista del restauro di una vetrata, che è ancora esposta ai piedi dell'altare, ha ospitato una "lezione" a tema.
IMG_20240428_111020.jpg (160 KB)
Questa mattina le vie del centro storico hanno ospitato la fiera di merci varie: anche questa ha richiamato tante persone, come del resto anche i giorni scorsi. Molto soddisfatto il gruppo Valsasnails i cui membri, supportati dagli alpini, hanno cucinato dell'ottima polenta Taragna e altri piatti tipici.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.