Ginnastica Archè: il settore Fitkid proiettato alle gare nazionali

Si terrà nell’ultimo week-end di maggio la prima tappa nazionale del campionato di Fitkid a cui parteciperanno le atlete della Ginnastica Archè che lo scorso aprile sono state impegnate nella prima gara interregionale del Nord Italia di FitKid e Acrodance a Seniga (Brescia). Le ginnaste Archè anche in tale occasione hanno ottenuto ottimi risultati che fanno ben sperare per l’appuntamento nazionale.
WhatsApp_Image_2025-04-24_at_07.11.27__2_.jpeg (285 KB)
A Seniga, nelle gare individuali, nel livello A, le prime a scendere in campo sono Viola Salvetti che ottiene il terzo posto in 4^ categoria, ed Eleonora Pormeli che agguanta il primo posto nella 5^ categoria. Per l'individuale BA, secondo posto per Serena Bonesi in 2^categoria 2 e secondo posto per l'esercizio "Chica bonita" di Nicole Curmà in 3^ categoria. In 4^categoria l'esercizio di Chiara Mastroddi si classifica al quarto posto, stessa sorte per la compagna di squadra Ludovica Ghilardi in 5^ categoria. Per il livello BB di 1^ categoria la più piccola a scendere in campo è Alba Amigoni che con l’esercizio "Cocktail party " ottiene un bellissimo 3° posto. Per la 2^ categoria 1, Lara Colombo si classifica 6^, quinta posizione per Anita Loria, mentre Emma Salvetti si aggiudica il terzo posto.

Galleria fotografica (39 immagini)

Per la 2^ categoria 2, l’esercizio "Clap clap" di Martina Viganò raggiunge la terza posizione, mentre Aurora Balossi sale sul gradino più alto del podio. In 3^ categoria, medaglia d' argento per Giorgia Sala, in 4^ categoria Vittoria Figini si posiziona al quinto posto, mentre la compagna di squadra Michela Mazza ottiene il terzo posto. In 5^ categoria l’esibizione di Martina Pelaratti si aggiudica la medaglia d'argento. In 10^ categoria, Federica Mazzoleni ottiene la 1^ posizione. Per la categoria Senior, Eleonora Iachetti sale sul gradino più alto del podio, alle sue spalle in seconda posizione si classifica Esther di Perna con l’esercizio "Toxic".
WhatsApp_Image_2025-04-24_at_07.11.27__1_.jpeg (186 KB)
Per l’individuale di 2^ categoria fitshow: 3° posto per Matilde Losa con l’esercizio "Occhi di gatto" e secondo posto per Cacers Oriana con "Pocahontas". Per la 3^categoria fitshow, quarto posto per Colombo Mia con "Rebelle", terzo posto per Giulia Sartor con "Space girls" e secondo posto per Giulia Crimella con l’esercizio "Tartarumba".
Ottimi risultati ancWhatsApp_Image_2025-04-24_at_07.13.50.jpeg (113 KB)he per gli esercizi di squadra: per il Little Team A, Nicole Curmà, Serena Bonesi e Giorgia Sala si aggiudicano un bellissimo primo posto in 1^ categoria, medaglia d oro anche nel Big Team A per l’esercizio "Gears machine" di Curmà, Bonesi, Sala, Colombo e Amigoni in 1^ categoria. Le compagne di squadra Pormeli, Salvetti, Mastroddi, Figini e Mazza ottengono uno splendido terzo posto con "Atlantide " in 2^ categoria.
WhatsApp_Image_2025-04-24_at_07.14.02.jpeg (145 KB)
Per il Little team B di 1^ categoria, terzo posto per l’esercizio "Samba de rio" con Emma Salvetti, Martina Viganò, Aurora Balossi e Matilde Fontana. Alle loro spalle, al quarto posto, "Ciuri ciuri" con Anita Loria, Lara Colombo, Maddalena Dell’aquila e Sara Gamba. Per la 2^ categoria le ragazze di Archè, Riu, Mazza, Pelaratti, Figini e Mastroddi salgono sul gradino più alto del podio con l'energico "Eagles fly". Infine terzo posto per l’esercizio "Carillon" di Martina Pozzi, Sara Pampado ed Eleonora Iacchetti in 3^categoria. Per la categoria show dance primo posto per il gruppo di Mia Colombo, Giulia Sartor, Giulia Crimella. Per il duo livello BB medaglia di bronzo per Sala- Bonesi in 1^ categoria, quarto posto per Mastroddi-Pelaratti in 2^ categoria mentre le compagne Mazza-Figini ottengono il secondo posto. In 3^ categoria "Bad emotion" di Pozzi-Iachetti ottiene la seconda posizione.
Per il duo livello A ottimo esordio di Curmà-Sala che ottiene il secondo posto in 1^ categoria, terzo posto per l'energico "Magma" di Salvetti-Pormeli in 2^ categoria.
WhatsApp_Image_2025-04-24_at_07.13.50__2_.jpeg (90 KB)
Ottimo esordio per alcune atlete anche nella categoria Acrodance-Freedance: Conti Bianca e Riu Sara si classificano terze in 2^ categoria, mentre il duo Ludovica Ghilardi e Angelica Rossi ottiene la medaglia d’argento. Debutto sia per Maddalena Dell’aquila - che si posiziona al secondo posto - sia per la compagna di squadra Nicole Curmà che ottiene il primo posto. Medaglia d’argento sia per Viola Salvetti - con l’esercizio "Try" in 4^ categoria - sia per Eleonora Pormeli in 5^ categoria. Per lo small group di 2^ categoria, Riu, Conti, Ghilardi e Rossi ottengono un meritatissimo primo posto con l’esercizio "Affectionate bonds".
Molto soddisfatte le istruttrici che hanno anche ricevuto numerosi complimenti, anche dalle società avversarie. Questi riscontri e gli ottimi risultati conseguiti testimoniano che il duro lavoro svolto in palestra viene apprezzato e ricambiato.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.