Bellano: il 18 il percorso guidato 'BAC Arte e Natura'

Domenica 18 maggio a partire dalle 11.00, nell’ambito del coordinamento “Ville e Musei Lago di Como”, si celebra a Bellano la Giornata Internazionale dei Musei con il percorso accompagnato “BAC Arte e Natura”, un itinerario alla scoperta del mondo vegetale e dei frutti della terra nell’arte nei siti per scoprire dove la natura si rivela.
L'iniziativa porterà i visitatori alla scoperta dei siti che fanno parte di BAC - Bellano Arte Cultura: Museo Giancarlo Vitali, Chiese di Santa Marta e dei Santi Nazaro e Celso, Orrido e San Nicolao Arte Contemporanea. Il pomeriggio sarà possibile fare tappa, in autonomia, anche al Museo del Latte della Storia della Muggiasca a Vendrogno dalle 15.00 alle 18.00.
Il percorso è su iscrizione a gruppi@comune.bellano.lc.it. Il biglietto cumulativo BAC al costo di 12 euro può essere acquistato online sul sito www.bacbellano.eu oppure la mattina del percorso. Appuntamento alle 10.50 al Museo Giancarlo Vitali, per proseguire poi nell’itinerario. Progetto realizzato con il contributo del Fondo Ambiente e Cultura.
Percorso_BAC_Arte_e_Natura_18_maggio_2025,_Bellano__LC_.jpg (99 KB)
Costituito da undici istituzioni culturali d’eccellenza del territorio, Ville e Musei del Lago di Como è il coordinamento nato con l’obiettivo di promuovere e favorire la crescita culturale del territorio lariano: è condivisione di idee, risorse, competenze ed esperienze che i soggetti coinvolti mettono a disposizione in partenariato, potenziando così l'impatto delle loro azioni, rafforzando la capacità di raggiungere un ampio pubblico e stimolando lo sviluppo del turismo culturale del Lago di Como.
Il coordinamento opera con il sostegno della Camera di Commercio di Como-Lecco e vede protagonisti i seguenti siti: BAC Bellano Arte Cultura, Casa Brenna Tosatto, Museo Barca Lariana, Museo della Seta, Museo del Paesaggio, Villa Bernasconi, Villa Carlotta, Villa del Balbianello, Villa del Grumello, Villa Monastero e Villa Pizzo.
Date evento
domenica, 18 maggio 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.