Valvarrone: Luca Buzzella è confermato sindaco

Luca Buzzella è di nuovo il sindaco di Valvarrone: ormai è ufficiale. Se ieri sera è stato ampiamente raggiunto e superato il quorum, nel primo pomeriggio odierno è stata sancita la rielezione del primo cittadino uscente, unico candidato di questa tornata amministrativa nel piccolo comune lecchese.

VIDEO



''Voglio portare a termine alcuni progetti: inizialmente il recupero delle miniere ai fini turistici, poi ancora la riqualificazione della scuola di Vestreno e la messa in sicurezza di alcune strade comunali'' ci ha detto il riconfermato sindaco in una breve intervista. Non solo opere pubbliche: l'intenzione è quella di creare un centro diurno a Tremenico, mentre nell'ex asilo sarà ricavato un centro di aggregazione giovanile. ''Presteremo grande attenzione per riqualificare la nostra strada provinciale, abbandonata in questi anni: terremo sotto pressione la Provincia'' ha aggiunto, spiegando infine che il consiglio comunale sarà convocato a breve.
L'affluenza definitiva è stata pari al 58,65% (244 votanti su 416 aventi diritto), lievemente superiore alla precedente (57,92%). Per il resto 16 sono state le schede nulle, 11 le bianche, nessuna contestata.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.