Ritorni, conferme e qualche novità: i Segretari di tutti i circoli del PD

banner ramobannercentromela-62580.gif
Tra conferme e passaggi di testimone, con il congresso, il PD domenica ha riorganizzato la propria filiera di comando a livello locale. Oltre alla Segreteria provinciale, sono stati rinnovati anche Direzioni dei Circoli presenti sul territorio. A Lecco, come noto, Fausto Crimella si è imposto nettamente sulla sfidante Elena Villa.
pdcircoli.jpg (43 KB)
Monica Corti (Calolzio-Vercurago-Erve), Marinella Maldini
(Casatenovo-Monticello) e Raffaele Straniero (Oggiono)
Anche a Casatenovo-Monticello le redini vengono cedute, come nel capoluogo, ad un'ex Segretario provinciale: torna infatti in campo attivamente Marinella Maldini, dopo le dimissioni rassegnate per motivi personali che avevano portato alla scelta di Manuel Tropenscovino quale successore alla guida dei dem del territorio, ora riconfermato nel ruolo, da candidato unitario. Dismessi i panni del consigliere regionale, Raffaele Straniero, invece indosserà la casacca di Segretario del Circolo di Oggiono. Pesca di contro dai GD Calolzio, dopo la reggenza del moltenese Ferdinando De Capitani, con Monica Corti, classe 1994, già consigliere comunale a Vercurago. Giovane anche Micol Missana neo Segretario a Olginate, mentre a Monte Marenzo rimane Mauro Colombo e Galbiate Giuseppe Visconti. Eugenio Carnazza rileva Giampiero Tentori a Valmadrera-Malgrate, mentre sono riconfermati Enrico Baroncelli per la Valsassina e Andrea Nogara a Bellano-Dervio. Restando sul Lago, completano il quadro dell'area lecchese, Valentina Codurelli a Colico e Andrea Gilardoni a Abbadia-Mandello.
Mattia Decio, Giorgio Biella e Ileana Armillotta, invece, passando al casatese, sono stati eletti rispettivamente a Barzago, Missaglia e Barzanò. Giovanni Binda, Laura Cattaneo e Angelo Rigamonti sono poi i Segretari dei circoli di Bosisio Parini, Costa Masnaga-Rogeno e Molteno.
A Merate resta in sella Mattia Salvioni ed a Brivio-Airuno Luigi Gasparini. Ci sono poi: Aldo Mari a Imbersago, Leonardo Brembilla a La Valetta Brianza, Margherita Viganò a Olgiate Molgora e Claudio Stella a Paderno.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.