Valgreghentino, rumors pre elettorali: Colombo tenta il 'bis', sarà una corsa a due?

elezionivalgre.jpg (59 KB)
Colombo e Bassani
Primi movimenti pre-elettorali a Valgreghentino, dove i cittadini saranno presto chiamati alle urne per il rinnovo del Consiglio Comunale (l'appuntamento sarà con tutta probabilità nel fine settimana dell'8 e 9 giugno, in concomitanza con le Europee). Stando alle prime indiscrezioni, il giovane sindaco uscente Matteo Colombo è nell'ottica di tentare il bis, con il rinnovato sostegno della sua Giunta - ora composta da Rosa Rita Milani, Barbara Fumagalli, Marco D'Angelo e Stefania Todeschini - nonchè di una parte dell'attuale gruppo di maggioranza. Per l'ufficialità di questo scenario, nel segno della continuità, bisognerà però attendere ancora, almeno fino alla metà di febbraio.  
Dall'altro lato della "barricata", Anna Clara Bassani ha confermato che anche la compagine "Progetto Futuro", di cui è capogruppo sui banchi dell'opposizione, è al lavoro per la creazione di una squadra che possa contrapporsi in sede elettorale a Matteo Colombo ("Rinnovamento e Partecipazione"), esattamente come cinque anni fa quando era stata proprio lei - da poco in pensione dopo una vita da insegnante alla Primaria del paese - a candidarsi per la fascia tricolore fermandosi però alla soglia dei 950 voti (il 45% del totale). Più di uno, secondo quanto rivelato dalla stessa Bassani, i profili papabili per seguire il suo esempio, ma anche in questo caso è ancora prematuro fare nomi essendo in corso tutte le interlocuzioni del caso propedeutiche alla composizione di una lista - che avrà lo stesso nome di quella uscente - e alla stesura del relativo programma da sottoporre poi ai cittadini. Non è escluso, comunque, che il gruppo - civico, ma vicino al centrodestra - possa ampliarsi fino a includere nuove figure oltre a quelle che già gli stanno vicine a partire dal consigliere uscente Stefano Simonetti, impegnato anche nell'Amministrazione provinciale; ad oggi, come noto, in minoranza con loro siede anche Francesco De Capitani, mentre si è defilato nel corso del mandato Mattia Parolari, rimasto in assise in maniera indipendente.
Questi i primi - e parziali - rumors in vista di una campagna elettorale che comunque, almeno a Valgreghentino, stenta ancora a entrare nel vivo, mentre in paese si comincia a percepire una certa curiosità in merito al tema. Non resta che attendere ancora qualche settimana, quando si inizierà a "giocare" a carte più scoperte.
banner ramobannercentromela-62580.gif
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.