Scritto Sabato 21 dicembre 2019 alle 07:47

Interventi dei vvf per il maltempo. A Ello cede il terreno, sassi sulla SP72 a Dervio

Sono stati poco meno di una decina gli interventi dei vigili del fuoco a causa del maltempo che ha imperversato sulla provincia. Si è trattato principalmente di allagamenti e di sgomberi della carreggiata per alberi caduti (come a Missaglia e Galbiate) che hanno impegnato le squadre fino alle due di notte.
A Ello si è registrato il cedimento di un tratto a margine della sede stradale tra Via Raimondi e Via della Repubblica che ha costretto a chiudere al transito dei mezzi per precauzione. Si è infatti formata una voragine di un paio di metri a bordo strada con acqua corrente all'interno e questo ha portato a ritenere critica l'area e dunque a interdirla al passaggio. Sul posto oltre ai vigili del fuoco anche il sindaco e la protezione civile che questa mattina valuteranno come procedere.
A Dervio, invece, pur senza il coinvolgimento di veicoli, c'è stata la caduta di materiale roccioso sulla SP72. I vigili del fuoco hanno provveduto alla rimozione e alla segnalazione agli enti di competenza in quanto le reti paramassi risultano "cariche".
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
Print Friendly and PDF