Scritto Luned́ 16 marzo 2020 alle 21:22

Coronavirus, Olginate: 4 casi positivi, i gettoni di presenza dei due gruppi all'ASST

Sono attualmente quattro i casi di positività al Coronavirus a Olginate, sulla base degli ultimi aggiornamenti. A comunicarlo è il sindaco Marco Passoni, che questa sera, in una nota, ha voluto ringraziare tutti i propri concittadini per aver dimostrato, in questi giorni, di rispettare scrupolosamente le regole per scongiurare il diffondersi del contagio.
"Oggi la Polizia Locale ha incontrato veramente poche persone durante i sopralluoghi e tutti osservavano le disposizioni di legge" fa sapere il borgomastro, rivolgendo un ulteriore ringraziamento ai tanti volontari che nell'ultimo periodo, ancor più del solito, si sono messi al servizio del territorio creando una vera e propria rete di solidarietà a favore delle persone più fragili, nonché le associazioni locali che, in silenzio e anonimamente, hanno deciso di sostenere le strutture dell'ASST di Lecco.
Anche i due gruppi di maggioranza e opposizione di Olginate, nel frattempo, hanno scelto di contribuire all'importante causa, destinando i gettoni di presenza degli ultimi due anni alla raccolta fondi "Aiutiamoci" promossa dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese. "Uniti siamo più forti" commenta con soddisfazione il sindaco.
Da segnalare tra i tanti, infine, anche l'impegno dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Olginate, che nei giorni scorsi si è messa a disposizione con i propri volontari per "presidiare" gli accessi ai supermercati della zona e regolare gli afflussi di persone per evitare quanto più possibile assembramenti e comportamenti scorretti.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
Print Friendly and PDF