Scritto Giovedý 04 giugno 2020 alle 16:57

Lecco: rinvenuto un cadavere nel parco Belvedere

Tragico rinvenimento nel pomeriggio odierno in Via Belvedere a Lecco. Un uomo - classe  1985, nativo del Senegal, regolare sul territorio italiano - è stato trovato in fin di vita nell'omonimo parco pubblico.

A fare la terribile scoperta è stata una signora che, nonostante la pioggia battente, ha raggiunto l'area verde incastonata tra viale Turati e la Basilica, non lontana dall'istituto Casa degli Angeli, insieme al suo cagnolino.

VIDEO


Proprio quest'ultimo l'ha costretta ad alzare lo sguardo, continuando ad abbaiare in direzione dei primi alberi del giardino. E' così che la lecchese ha scorto fra gli alberi, le gambe a penzoloni di un persona.

Sotto shock la donna ha chiesto aiuto, componendo poi il 112.  Erano le 16.25. Sul posto sono rapidamente confluiti i sanitari supportati da due squadre di vigili del fuoco, che hanno prestato al giovane le prime cure del caso. Troppo gravi tuttavia le sue condizioni: dopo i tentativi di rianimarlo, è dichiarato il decesso.

Sulle cause della tragedia pare sussistano pochissimi dubbi: si tratterebbe infatti di un gesto volontario.
Le indagini tuttavia sono affidate agli uomini della Questura, a cui spetterà anche il compito di dare un contesto. Un aiuto potrebbe arrivare dallo zaino da montagna che il soggetto aveva con sè.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
Print Friendly and PDF