Scritto Venerd́ 15 gennaio 2021 alle 13:35

Mandello: colpo dei ladri in via Bagnagatti durante la messa, rubati contanti e gioielli

Un'immagine ripresa dalle telecamere
Colpo dei ladri nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 14 gennaio, a Mandello del Lario. Il furto è avvenuto in un'abitazione privata in via Bagnagatti, dove tra le 17.00 e le 17.30 circa si sono introdotte due persone - pare due donne, secondo quanto emerso dalle immagini delle telecamere - riuscendo a rubare 500 euro in contanti e alcuni gioielli per poi fuggire indisturbate, pochi minuti prima che i proprietari rientrassero da una Messa.
"Evidentemente ci hanno curati, perchè hanno calcolato esattamente le tempistiche" ci ha spiegato la mandellese residente in uno degli appartamenti della casa, ancora amareggiata per l'accaduto. "Da quello che siamo riusciti a capire i ladri devono essere entrati dal cancello e dalla porta secondaria, per poi uscire da quella principale al pianterreno, che abbiamo trovato aperta. A dir la verità non ci siamo nemmeno accorti subito di quanto era successo: le serrature erano intatte e nei locali interni non c'era particolare disordine. Soltanto in seguito i miei genitori hanno notato che nella loro camera c'era qualcosa di strano, di diverso dal solito, con un cassetto semi-aperto. Le telecamere del nostro vicino, poi, ci hanno confermato tutto".
La famiglia ha subito sporto denuncia ai Carabinieri, rendendo noto l'accaduto anche tramite i social per provare a risalire ai presunti responsabili. Ma soprattutto per invitare i mandellesi a tenere gli occhi bene aperti.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
Print Friendly and PDF