Scritto Sabato 11 settembre 2021 alle 12:05

Parco Monte Barro: Sagra, concerti e tanti altri eventi, il programma

Quattro appuntamenti da non perdere nelle prossime settimane al Parco Monte Barro, che si animerà con musica, momenti culturali e occasioni di aggregazione adatti a grandi e piccini.
Si parte sabato 18 settembre con "La Notte dei Goti", una visita guidata-spettacolo a tema medievale nell'Area Archeologica dei Piani di Barra, con osservazione serale del cielo e cena in compagnia al Ristorante dell'Eremo. Il week-end successivo torna invece la 13^ edizione della ripristinata Sagra di San Michele, con laboratori, mostre e spettacoli nella splendida location dell'omonima località galbiatese.
Sempre sabato 25 e domenica 26, poi, si terranno i primi due appuntamenti musicali di "Note al Museo in cornici d'arte, storia e natura", che prevede un ulteriore evento domenica 17 ottobre nei Giardini di Villa Bertarelli. Nel frattempo, dal 1° ottobre riprende l'attività di osservazione e ricerca della Stazione Ornitologica di Costa Perla, gestita in collaborazione con Studio Pteryx, dove si può assistere all'attività di inanellamento, misurazione e rilascio degli uccelli a scopo scientifico svolta nell'ambito della gestione sperimentale della struttura: è possibile organizzare una visita tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
Per ulteriori informazioni CLICCA QUI.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
Print Friendly and PDF