Scritto Mercoledý 15 settembre 2021 alle 15:45

Lecco: il 18 in piazza Era prende avvio il Festival dei Laghi 2021

Questo sabato 18 settembre 2021 a Lecco inizia con la prima tappa il Festival dei Laghi 2021, un progetto di rete fra USCI Lombardia-Unione Società Corali Italiane della Lombardia, ACP-Associazione Cori Piemontesi, e Federcori Trentino, tre associazioni regionali aderenti alla Feniarco, la Federazione nazionale dei cori.
Il progetto prevede una serie di concerti corali in riva ai laghi delle tre regioni. Alcuni eventi sono ancora in corso di programmazione, a causa della lenta ripresa delle attività da parte dei cori dopo il traumatico periodo di chiusura per Covid: scopo del festival è proprio incoraggiare e stimolare la ripartenza!
Al concerto di Lecco si esibiranno due cori di repertorio popolare: il coro ANA Penne Nere di Almé BG, diretto da Donato Talia, e il coro misto Voci nel Tempo di Cortenova LC, diretto da Michele Spandri. Il programma includerà suggestivi brani degli autori più “classici” per cori popolari, quali Bepi De Marzi, Marco Maiero, Luigi Pigarelli, e altri.
Il concerto, che gode del patrocinio del Comune di Lecco, si terrà all’aperto in piazza Era, a Pescarenico, con inizio alle ore 18, e vi potrà presenziare – ovviamente gratuitamente - chiunque, di passaggio, voglia godere di questo piacevole momento musicale. Il pubblico che vorrà sostare ad ascoltare avrà cura di mantenere la distanza interpersonale di un metro, e di rispettare le norme anti-assembramento.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
Print Friendly and PDF