Scritto Venerd́ 01 ottobre 2021 alle 15:34

Lecco: si diplomarono al Badoni nel 1971, 50 anni dopo si ritrovano a cena

Anno del diploma 1971: la carta mostra forse i segni del tempo, ma la memoria no. Quella è indelebile e,
a distanza di cinquant’anni, i ragazzi di un tempo hanno deciso di ritrovarsi per ricordare gli anni trascorsi insieme sui banchi di scuola, una palestra per la vita che li ha attesi in futuro. La serata è stata l’occasione per rivivere le emozioni di un tempo, rilette con gli occhi maturi di oggi.

Il gruppo di studenti della quinta A meccanica si è dapprima riunito davanti alla scuola. L’idea era quella di replicare la stessa foto sulla scala del Badoni, dove venne realizzata l’istantanea ricordo che ancora oggi viene gelosamente conservata tra gli affetti legati alla giovinezza. Purtroppo non c’è stata questa possibilità e dunque l’immagine è stata realizzata in prossimità dell’istituto. Poi il gruppo di ex studenti si è recato alla trattoria da Giovannella, sulla strada per salire ai Poggi, per una cena in compagnia.

I giovani di allora, oggi con qualche anno in più alle spalle e i capelli bianchi, provengono dal circondario: da Erba a Mandello fino alla Valsassina: “Per i tempi di allora non era facile, ma ce l'abbiamo fatta: una scuola come il Badoni, dove si partiva in tanti, ma pochi arrivavano alla fine. È stata una magnifica serata con l'intento di riproporla a cadenza annuale” affermano gli ex studenti.
M.Mau.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
Print Friendly and PDF