Scritto Marted́ 02 novembre 2021 alle 08:33

L'associazione Esino 2000 prepara la stagione sciistica a Cainallo. Ci sarà anche l'anello da fondo

Tutto pronto a Cainallo per la stagione sciistica. L'associazione Esino 2000 che dall'estate scorsa vede a capo del consiglio direttivo Raffaella Acquistapace, nei giorni scorsi ha provveduto alla posa del nastro trasportatore per persone (il così detto tappeto di risalita) della lunghezza di circa 120 metri e alla pulizia e riordino dei locali adiacenti la struttura, a servizio del personale.

Foto scattate durante i lavori sulla pista

"Siamo un gruppo affiatato di 11 persone che fanno parte del consiglio direttivo - spiega la numero uno - Poi a turno altri volontari ci danno una mano. A Esino siamo in pochi ed è facile che molti facciano parte di diverse associazioni. Le difficoltà sono molte, vista l'altitudine non elevata e la scarsità delle precipitazioni nevose. Ma la nostra si presenta come una piccola stazione sciistica adatta ai bambini. I più piccoli possono prendere il tappeto di risalita in autonomia. Nel periodo natalizio ad esempio, molti vengono qui e i genitori che non vanno sulle piste possono chiedere ai nostri volontari di accompagnare i loro figli nella discesa. Queste richieste vengono sempre esaudite".

In dotazione all'associazione anche due battipista, uno più grande e uno piccolo. “Quest'anno – prosegue Raffaella - abbiamo in programma di realizzare un anello per lo sci di fondo, visto che sono stati restituiti al comune i terreni in questione e l'amministrazione comunale ce li ha concessi in comodato d'uso gratuito. Il sindaco si è già interessato con la comunità Montana per i vari permessi".

Neve a Cainallo nel dicembre 2020

A Cainallo quindi non rimane che aspettare la neve per sciare in tutta sicurezza per la gioia di grandi e piccini.
M.A.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
Print Friendly and PDF